fbpx

Over 50 e favolose, 8 donne nigeriane che amano lo stile

Nigerian_women
La moda è generalmente abbinata al concetto del made in Italy e di "italianità", ma lo stile è qualcosa che trascende le origini, l'età, la posizione sociale e la locazione geografica. E' qualcosa di innato, una caratteristica personale che si può adattare, ma non si può "comprare". Oggi vogliamo parlarvi di moda nel senso meno…

La moda è generalmente abbinata al concetto del made in Italy e di “italianità”, ma lo stile è qualcosa che trascende le origini, l’età, la posizione sociale e la locazione geografica.

E’ qualcosa di innato, una caratteristica personale che si può adattare, ma non si può “comprare”.

Oggi vogliamo parlarvi di moda nel senso meno convenzionale del termine. Non vi racconteremo le ultime tendenze nè le ultime uscite sulle passerelle. Piuttosto vi racconteremo, riportando un articolo del giornale nigeriano www.thecable.ng, lo stile di 8 bellissime donne nigeriane over 50.

Geograficamente lontane da noi, ma più vicine di quanto si possa pensare quando si tratta di risplendere, distinguersi e affrontare la vita con i propri abiti e sorrisi migliori. Buona lettura.

“Le donne nigeriane sono molto alla moda e si impegnano molto nell’essere quando più possibile “stilose”. Questo senso della moda appartiene alle donne più anziane, a quelle di mezza età e alle più giovani. Il focus di oggi è sulle donne nigeriane di 50 anni, ancora radiose e di classe. Ecco otto di queste favolose donne.

Photo credits: www.thecable.ng,

Adekine Osinowo nel 1991 ha vinto il titolo di “Ragazza più bella” della Nigeria e oggi è imprenditrice, presentatrice televisiva e un’icona di stile. Negli ultimi anni ha lavorato spesso nel mondo della moda ed è una delle poche donne a essere rimaste così a lungo al top in questo settore.

www.thecable.ng,

Il magnate del business, Florence Alakija, è il direttore del Gruppo Rose of Sharon, oltre che essere vice-presidente esecutivo della Famfa Oil Limited. Alakija è una delle donne più potenti del mondo e il suo senso della moda l’ha sempre accompagnata durante gli anni in cui ha lavorato in posizioni di rilievo.

www.thecable.ng,

Un’altra sessantenne che ancora stupisce le generazioni più giovani con il suo sconfinato amore per la moda è Florence Ita Giwa. L’infermiera/politica, Ita Giwa, si è sempre fatta ispirare da donne come Jane Fonda, Meryl Streep e Tina Turner, donne che l’hanno ispirata negli anni al di là della loro età anagrafica. Proprio come le donne che la ispirano, Ita Giwa sta invecchiando divinamente.

www.thecable.ng,

Nel 1979 vinse Miss Nigeria, oggi Helen Prest Ajavy è avvocato e scrittrice e la sua bellezza rimane incredibile, nonostante l’età. Il suo stile, d’altra parte, potrebbe essere descritto come sobrio e di classe.

             www.thecable.ng,

La celebratissima giornalista Adesuwa Onyenokwe è una donna stilosissima, che potrebbe passare per una quarantenne. E’ l’editore di Today’s Woman, un magazine che pubblica molti contenuti su moda e stile. Adesuwa ha percorso molti red carpet indossando bellissimi abiti con splendidi colletti.

        www.thecable.ng,

Nkiru Anumudu è la moglie di dell’imprenditore e presidente della Globe Motors, Willie Anumudu. Nkiru non ha lasciato spazio all’età perché diventasse una barriera al suo amore per la moda e compete costantemente con le generazioni più giovani, senza avere nulla da inviare. Come prova di questo amore incondizionato per la moda ha firmato dei capi per Dolce&Gabbana e Marc Jacobs.

                www.thecable.ng,

Abike Dabiri è una politica nigeriana e una giornalista di guerra, sempre elegantissima. I suoi commenti in una recente intervista riassumo il suo punto di vista sullo stile: “Mi piacciono i capi eleganti e senza tempo. Inoltre colleziono profumi, che amo mixare con gli abiti che indosso. Ho dei tessuti di Ankara che vengono lavorati dai miei designer. I costumi li acquisto nei luoghi che visito, ma adoro le stampe africane. Per scarpe e borse, confetto che non vado matta per le scarpe firmate, ma mi sento a comoda con tacchi bassi. Per le borse adoro Gucci.

                 www.thecable.ng,

Avvocato a imprenditrice, Yemisi Wada è l’ex-moglie di Femi Fani-Kayode, un ex ministro dell’aviazione. Per descrivere lo stile di Yemisi si possono usare due aggettivi: elegante e favolosa. Ama particolarmente gli accessori e i gioielli.”

Articolo originale: https://www.thecable.ng/

Traduzione: Barbara Cosimo

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

pavimento pelvico

Pavimento pelvico in Menopausa

Il pavimento pelvico rappresenta uno dei principali pilastri per la salute e il benessere di ogni donna. C’è chi lo definisce come “il muscolo della felicità” e altri come

Leggi Tutto »

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.