fbpx

Netflix: due serie da vedere dove i senior sono protagonisti

Tablet con scritta Netflix e popcorn: esempio dis erie Netflix con protagonisti senior

Netflix, NowTv o Amazon Prime: ormai la tv si guarda sempre più spesso in streaming grazie ai numerosi servizi on demand presenti su computer, tablet o smart tv. Abbiamo selezionato per voi due serie di Netflix che hanno per protagonisti i senior e che si distinguono per il successo di pubblico che hanno riscontrato.

Serie di Netflix che raccontano le avventure dei senior

Grace & Frankie

La meno recente, l’uscita infatti è del 2015, è “Grace & Frankie”, in sei stagioni, tutte presenti su Netflix, di cui non a caso è una delle serie più longeve. Il cast è di quelli importanti: Jane Fonda (Grace) e Martin Sheen (il suo ex marito), solo per citare i due attori più noti. La storia è divertente e riesce nell’intento di sminuire molti stereotipi sull’invecchiare. La perbenista Grace e l’eccentrica Frankie sono troppo diverse per essere amiche, ma quando i loro mariti, soci in affari, le lasciano per mettersi insieme, dopo decenni di vita matrimoniale, tutto cambia. Dallo shock iniziale nasce una timida amicizia e la ricerca di un nuovo senso da dare alla propria vita, ora che sono state costrette ad abbandonare il ruolo rassicurante di “moglie”.

In “Grace & Frankie”, la terza età viene raccontata come qualcosa di normale, che prima o poi riguarda tutti, che bisogna imparare ad accettare senza per questo rinunciare alla propria vitalità e ai propri sogni. Non c’è cattiveria nel raccontare le varie peripezie legate all’avanzare dell’età. C’è invece uno sguardo ironico e un po’ irrispettoso che mette sotto la lente d’ingrandimento temi di cui di solito ci vergogniamo a parlare. Insomma si parla di tutto, a partire dal sesso, senza troppe inibizioni.

Il metodo Komisky

Più “serioso” ma non certo meno divertente, “Il metodo Kominsky”, con Michael Douglas. Netflix ha annunciato di recente la prossima uscita della terza stagione, che farà felice i fan dell’insegnante di recitazione Sandy Kominsky (Douglas) e del suo grande amico Norman New (Alan Arkin). I due vecchi amici, l’attore di talento e ora insegnante di recitazione e il suo agente scorbutico e arguto, ormai due glorie della vecchia Hollywood, invecchiano insieme condividendo gioie e anche dolori. Intorno ai due, si sviluppa una serie straordinaria per comicità, recitazione e charme dei personaggi, che racconta l’avanzare dell’età in una prospettiva dolceamara.

Chiara Franceschi

NON PERDERTI I NOSTRI ARTICOLI!

Per entrare a far parte della nostra community e rimanere aggiornato, iscriviti alla newsletter di Altraetà! Clicca il link qui sotto, inserisci nome, cognome e email, accetta la Privacy Policy e seleziona “Iscriviti alla nostra newsletter”. Una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50! È gratis, comodo e veloce. E in ogni momento puoi scegliere di disiscriverti! CLICCA QUI

 

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!