fbpx

Milano Fashion Week: il day one di Simonetta Ravizza

simonetta-ravizzi-
Milano Fashion Week: day one L’evento più glamour dell’anno è finalmente iniziato: oggi sono state presentate le prime sfilate delle nuove collezioni della primavera 2016 e vi diamo qualche assaggio di quello che vedremo la prossima stagione per quanto riguarda le marche più amate dalle over 50. Simonetta Ravizza La prima a presentare la nuova…

Milano Fashion Week: day one

L’evento più glamour dell’anno è finalmente iniziato: oggi sono state presentate le prime sfilate delle nuove collezioni della primavera 2016 e vi diamo qualche assaggio di quello che vedremo la prossima stagione per quanto riguarda le marche più amate dalle over 50.

Simonetta Ravizza

La prima a presentare la nuova collezione è stata la stilista Simonetta Ravizza. La sua collezione resort si mostra al mondo con forme morbide, proporzioni ampie e fluide, spesso oversize, in grado di avvolgere il corpo in leggerezza. I materiali sono vari e spaziano dalla morbida pelle alle vaporose pellicce rasate, tutto rigorosamente di colori vivaci. Abiti bluse e gonne sono decorate da grandi balze asimmetriche e lavorazioni a traforo, mentre le camicie e le giacche a kimono vengono riviste all’insegna di pregiati pellami e nuance dalla personalità prorompente. I colori sono quelli tipici primaverili, i toni del marrone interrotti da qualche fuxi sgargiante o rosso papavero, rosa pastello, in un potpourri di nuanches calde e fredde, opportunamente calibrate.

Lunghezze: medie e maxi

Colori: fango, caramello, papavero, nero, vermiglio, bluette, cioccolato, cemento, rosa pallido, fuxia

Materiali: cotone, suede, raso, panno, pelliccia, pelle, lana, maglia

Forme: svasate, fluide, morbide, oversize, ampie

Accessori: infradito di pelle a fasce incrociate

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.