fbpx

Milano Fashion Week: il day one di Gucci

gucci
Gucci inaugura la Milano Fashion Week 2015 con atmosfere retrò e modelle eteree Pizzi colorati, satinati d'altri tempi e trasparenze audaci ma eleganti: Gucci inaugura così la sua collezione primaverile 2016 presentata alla Milano Fashin Week, che rappresenta una femminilità ricercata ma contemporaneamente ironica. Un ossimoro di calzature vede contrapporsi altissime zeppe a mocassini rasoterra, che…

Gucci inaugura la Milano Fashion Week 2015 con atmosfere retrò e modelle eteree

Pizzi colorati, satinati d’altri tempi e trasparenze audaci ma eleganti: Gucci inaugura così la sua collezione primaverile 2016 presentata alla Milano Fashin Week, che rappresenta una femminilità ricercata ma contemporaneamente ironica.

Un ossimoro di calzature vede contrapporsi altissime zeppe a mocassini rasoterra, che lasciano scoperto il tallone. Le gonne invece sono lunghe, tutte sotto il ginocchio o a 3/4, per mitigare le trasparenti scollature delle bluse. Non solo gonne: anche tagli maschili, resi più morbidi da giganteschi fiocchi e cravattini adornati di ananas e ironiche coccinelle e abbinati a vistosi turbanti e copricapi.

I colori sono variegati tanto quanto i tessuti: un rosso richiamo all’impero del Sol Levante si alterna a motivi nomadi e tessuti variopinti, in un susseguirsi di rouches, balze e fiocchi.

Silhouette da favola, eleganti borse da passeggio e interessanti occhiali adornati di lucenti pietre preziose e ancora: grossi fiocchi da mettere al collo e simpatiche fantasie per rallegrare le calzature.

Lunghezze: medie e maxi

Colori: rosso orientale, rosa antico, smeraldo, carta zucchero, papavero, fantasie floreali, rosa chewingum

Tessuti: raso, seta, pizzo, pelliccia, tulle

Forme: morbide, ampie, avvitate

(Credits immagini: Milano Moda Donna per Milano Fashion Week)

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.