Gucci inaugura la Milano Fashion Week 2015 con atmosfere retrò e modelle eteree
Pizzi colorati, satinati d’altri tempi e trasparenze audaci ma eleganti: Gucci inaugura così la sua collezione primaverile 2016 presentata alla Milano Fashin Week, che rappresenta una femminilità ricercata ma contemporaneamente ironica.
Un ossimoro di calzature vede contrapporsi altissime zeppe a mocassini rasoterra, che lasciano scoperto il tallone. Le gonne invece sono lunghe, tutte sotto il ginocchio o a 3/4, per mitigare le trasparenti scollature delle bluse. Non solo gonne: anche tagli maschili, resi più morbidi da giganteschi fiocchi e cravattini adornati di ananas e ironiche coccinelle e abbinati a vistosi turbanti e copricapi.
I colori sono variegati tanto quanto i tessuti: un rosso richiamo all’impero del Sol Levante si alterna a motivi nomadi e tessuti variopinti, in un susseguirsi di rouches, balze e fiocchi.
Silhouette da favola, eleganti borse da passeggio e interessanti occhiali adornati di lucenti pietre preziose e ancora: grossi fiocchi da mettere al collo e simpatiche fantasie per rallegrare le calzature.
Lunghezze: medie e maxi
Colori: rosso orientale, rosa antico, smeraldo, carta zucchero, papavero, fantasie floreali, rosa chewingum
Tessuti: raso, seta, pizzo, pelliccia, tulle
Forme: morbide, ampie, avvitate
(Credits immagini: Milano Moda Donna per Milano Fashion Week)