fbpx

Matrimonio a 50 anni: cerimonia più sobria, ma largo ai viaggi da sogno

Un matrimonio dopo i 50 anni, celebrato per la prima o per la seconda volta, per mettere il segno su un lungo amore (oppure su uno nuovo), assume un significato ancora più profondo, nonché romantico. E in fondo, non esiste un’età giusta per sposarsi: quindi via i pensieri, e largo ai preparativi.

Da un lato, lo stile del ricevimento tenderà a essere decisamente diverso rispetto a quello di una coppia più giovane: un evento più sobrio, sicuramente, dagli abiti alla festa. Pochi invitati, i più intimi sicuramente, le persone a cui si tiene di più, amici di una vita e parenti più stretti.

Gli ospiti in particolare saranno sicuramente sorpresi dell’annuncio e non vedranno l’ora di partecipare a un evento come questo: di certo non si sarebbero mai aspettati, alla loro età, di essere invitati a un matrimonio tra loro coetanei!

Ma il momento più atteso sarà sicuramente il post matrimonio, cioè il viaggio di nozze. I figli sono ormai adulti e la coppia potrà finalmente sfruttare la grande occasione per partire alla volta di luoghi da sogno, mete lontane, magari esotiche, e trascorrervi, volendo, ben più di due settimane: chi ve lo impedisce?

Le soluzioni non mancano: qui trovate alcune idee, per diversi tipi di esigenze e varie passioni. Ma potete pensare anche a un mega viaggio on the road in Europa, dalla Germania al Portogallo, oppure, se ve la sentite in termini di impegno, tempo e denaro, attraversare gli Stati Uniti da costa a costa.

Preferite invece il completo relax, ma avete tanto tempo a disposizione e non vedete l’ora di scoprire tantissimi territori e città? Forse la soluzione giusta potrebbe essere una crociera intorno al mondo.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.