fbpx

Mara Maionchi in TV con Nudi per la vita

maionchi

“E’ un programma con un obiettivo serio: è pensato per invitare alla prevenzione del tumore al seno e alla prostata, ma lo faremo in modo semplice, leggero e anche divertente. Nelle quattro puntate vedrete sei uomini da un lato e sei donne dall’altro preparare una performance”.

In attesa dell’esibizione finale condivideranno le loro esperienze con il pubblico e discuteranno di prevenzione e malattia con i medici, tra i quali un urologo e una senologa.

La Maionchi condurrà con il suo stile impegnato e frizzante raccontando in prima persona la sua battaglia contro il tumore al seno:

“Ci sono passata anche io: ogni anno facevo la mammografia e nel 2015 mi hanno trovato questo nemico che ho combattuto”.

La Maionchi non nascose di aver avuto una paura tremenda quando le fu stata diagnosticata la malattia:

“Durante una delle tante visite periodiche che facevo al seno, mi trovarono due tumori, uno alla mammella destra e uno, in situ, in quella sinistra. Provai rabbia e sgomento ma soprattutto paura, una paura tremenda”.

Per fortuna i linfonodi non erano stati toccati per cui non fu necessario fare chemioterapia. I medici, però, le dissero che sarebbero bastati 6 mesi di ritardo per compromettere la situazione. La prevenzione, come in questo caso, si è rivelata fondamentale.

A proposito del cast di Nudi per la vita ha detto:

“È un programma di “fatica”. Preparare uno show con coreografie in sei giorni è difficile, ma si ride. Sono stati tutti bravi e disponibili. Mi è piaciuto come hanno inteso la motivazione che sta alla base del progetto. Sono stati bravi, attenti e volenterosi.”

Le sei protagoniste donne sono: Corinne Clery, Elisabetta Gregoraci, Brenda Lodigiani, Valeria Graci, Alessandra Mussolini e Maddalena Corvaglia.

I sei protagonisti maschili invece sono: Gilles Rocca, Memo Remigi, Francesco Paolantoni, Gianluca Gazzoli, Antonio Catalani e Gabriele Cirilli.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.