fbpx

Mamme over: il dibattito continua

Mamme over: il dibattito continua

Ha fatto il giro del web la notizia che Francesca Martini, deputata della Lega ed ex sottosegretario alla Salute nel governo Berlusconi, diventerà mamma a 51 anni.

Il bimbo si chiamerà Benedetto e il padre è Eli Benedetti, giornalista, portavoce e capo ufficio stampa del presidente del Senato Renato Schifani.

Per lui, a 51 anni, si tratta della prima paternità, mentre Francesca Martini ha già due figli di 24 anni.

«Anzi, voglio dare un messaggio di fiducia alle donne – ha detto la Martini- perché la maternità va salvaguardata, sostenuta con politiche fiscali adeguate e non deve essere vista con timore per una eventuale perdita del posto di lavoro».

L’esponente leghista non ha mostrato, quindi, alcun imbarazzo nel vedersi accostata alla moda delle mamme over 50.

Alcuni giorni fa la 53enne Carmen Russo aveva annunciato di essere in dolce attesa del suo primo figlio con il marito Enzo Paolo Turchi. Ma sono solo le ultime due “donne vip” di una lunga lista che va da Ursula Andress, Alessandra Martines, Heather Parisi, Céline Dion, Antonella Clerici fino a Gianna Nannini.

Ma domenica scorsa, a ‘Che tempo che fa’ su Raitre, Luciana Littizzetto è intervenuta sul tema delle donne che scelgono di fare figli dopo i 50 anni con l’aiuto della fecondazione assistita (a cui è ricorsa, per sua stessa ammissione, anche la Russo) rivolgendosi alla showgirl in questi termini: “Al mondo ci sono tanti bambini grandicelli che hanno bisogno di una mamma e di un papà, guardati intorno invece di riempirti di ormoni. Io lo so perché l’ho fatto”.

La Russo non ha fatto mancare la sua risposta in diretta da Barbara D’Urso a ‘Domenica Live’ : “La maternità è una cosa bella che difenderò sempre”.

Poi Carmen, che è al quinto mese di gravidanza, ha spiegato: “Se uno parla non conoscendo i fatti non fa altro che divulgare notizie che spaventano le donne. Io non mi sento affatto colpevole di aver iniziato questo percorso a 40 anni” ha concluso la Russo.

Insomma, il dibattito prosegue…

c.p.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.