I Silver rappresentano una notevole risorsa per l’economia del Paese, potendo questi godere di una maggiore capacità di spesa. A questo target sono sempre più interessati le Banche e le Assicurazioni che si muovono per adeguare valutazioni, prodotti e servizi al consumatore della terza età.
Abbiamo affrontato insieme a Luigi Zanti, Responsabile Direzione Territoriale Liguria di BPER Banca, l’importanza economica del consumatore della terza età e quali sono i servizi offerti in base alle proprie esigenze specifiche.
“Come commissione territoriale Liguria – racconta Luigi Zanti – siamo in contatto con le istituzioni per poter creare un vademecum che comporti sia educazione finanziaria in senso stretto sia educazione all’attenzione alle truffe. Dal punto di vista dei servizi siamo ovviamente orientati a quelli che sono i servizi sia di commodity, quindi conti correnti che abbiano dei costi contenuti piuttosto che servizi finanziari e assicurativi con un orizzonte temporale coerente con le aspettative di questo tipo di consumatore”.
BPER Banca al Silver Economy Forum!
BPER Banca prenderà parte al Silver Economy Forum, il primo evento in Italia dedicato al mondo degli over 60 che si terrà a Genova il 14, 15 e 16 novembre 2023.
Speakers di rilievo a confronto in sessioni di lavoro, incontri B2B, spazi espositivi, aree ed eventi aperti al pubblico, dibattiti, conferenze e workshop per comprendere i cambiamenti della società di domani insieme ad economisti, aziende, associazioni, amministratori ed esperti di settore.
“Partecipare al Silver Economy Forum è un’occasione importante per comprendere con maggiore attenzione e precisione quelle che sono effettivamente le esigenze di questo tipo di consumatore. – afferma Luigi Zanti – Ci aspettiamo, infatti, di trovare indicazioni riguardo alle tematiche e alle tendenze utili per migliorare sempre più i servizi che possiamo dedicare a questa categoria di consumatori“.