fbpx

Liguria e Germania più vicine: ecco il nuovo volo estivo dal Colombo

Liguria e Germania sempre più vicine: dal prossimo 13 aprile e fino al 26 ottobre 2019 prenderà il volo la nuova rotta Genova-Düsseldorf targata Eurowings. Il collegamento, il primo tra il capoluogo ligure e la città tedesca, sarà operato una volta alla settimana (il sabato) con aeromobili Dash Q400 da 76 posti. Si aggiungerà ai collegamenti con Monaco…

Liguria e Germania sempre più vicine: dal prossimo 13 aprile e fino al 26 ottobre 2019 prenderà il volo la nuova rotta Genova-Düsseldorf targata Eurowings.

Il collegamento, il primo tra il capoluogo ligure e la città tedesca, sarà operato una volta alla settimana (il sabato) con aeromobili Dash Q400 da 76 posti. Si aggiungerà ai collegamenti con Monaco di Baviera e Francoforte (Lufthansa) e Berlino (easyJet).

«Siamo estremamente felici di accogliere una nuova compagnia aerea al Cristoforo Colombo e di aggiungere una nuova rotta al network delle nostre destinazioni – commenta Paolo Odone, presidente dell’Aeroporto di Genova – questo volo nasce innanzitutto per portare turisti tedeschi in Liguria, ma se il collegamento avrà il successo sperato chiederemo al vettore di valutare un incremento delle frequenze e puntare anche sul traffico outgoing. Düsseldorf non è soltanto una delle più importanti città tedesche dal punto di vista economico e culturale, ma è anche la sede e uno dei principali hub di Eurowings, attraverso il quale volare da e per oltre decine di destinazioni in Europa e nel mondo».

«Eurowings è lieta di annunciare il nuovo collegamento diretto tra Düsseldorf e Genova – commenta in una nota la compagnia aerea – per il futuro auspichiamo di promuovere la Liguria e incrementare ulteriormente i flussi turistici dalla Germania all’Italia».

«Una novità importante – afferma Giovanni Berrino, assessore al Turismo della Regione Liguria – Düsseldorf è un aeroporto che serve grandi città della Germania, un nuovo collegamento diretto ci aiuta nell’avvicinare la Liguria alla Germania, renderci ancor più accessibili. In ogni periodo questa sarebbe una gran notizia. Oggi lo è ovviamente ancora di più, visto che proprio la Germania è uno dei mercati che nell’immediato ha maggiormente risentito del crollo di ponte Morandi. Una maggior connettività aerea dalle città tedesche ci aiuterà a compensare il calo di arrivi via superficie registrato nelle ultime settimane».

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

pavimento pelvico

Pavimento pelvico in Menopausa

Il pavimento pelvico rappresenta uno dei principali pilastri per la salute e il benessere di ogni donna. C’è chi lo definisce come “il muscolo della felicità” e altri come

Leggi Tutto »

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.