fbpx

Le tre generazioni delle cantine Bidoli

Tre generazioni sono il vanto delle cantine Bidoli fondate nel lontano 1924 dal Cav. Alessandro Bidoli a San Daniele del Friuli. Il figlio Giobatta ha inserito nell’azienda nuove energie e nuove idee fino a “travasarle” ai due figli con entusiasmo. Oggi sono dunque Arrigo, enologo, e Margherita, responsabile commerciale, a portare avanti la tradizione di famiglia abbinata alle più moderne tecnologie. Ne abbiamo parlato proprio con Margherita Bidoli.

Come abbiamo accennato, dalla tradizione di famiglia è nato un nuovo progetto, di cosa si tratta?

Io e mio fratello Arrigo abbiamo costruito una nuova cantina in un’antica fornace abbandonata, che risale al 1890, ottenendo un recupero straordinario. Oggi sono situate proprio lì  le cantine Bidoli che ricoprono un’area di quasi 5.000 mq.

Dove si trova la vostra cantina e come si inserisce nel territorio?

La cantina si trova a 10km da San Daniele del Friuli, esattamente a Rive d’Arcano, immersa nel verde, vicino ad un famoso golf club, nell’area vitivinicola Grave del Friuli.

Quali vini producete e quali servizi offrite ai visitatori?

Una vasta gamma di vini tipici della nostra regione, molto fruttati, freschi e di stile moderno. Il nostro cavallo di battaglia è il Pinot grigio esportato in tutto il mondo, a seguire ci sono il Sauvignon, lo Chardonnay, il Traminer, il Friulano e rossi come il Merlot, il Cabernet, il Refosco e un rosso barricato.

Due anni fa abbiamo iniziato a fare anche dei vini spumanti tra cui il prosecco e la ribolla. Offriamo ai nostri visitatori la visita della cantina guidata con degustazione e possibilità di acquisto all’interno del nostro punto vendita.

c.p.

 

 

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.