fbpx

Le tendenze per la primavera/estate 2023

Le tendenze per la primavera/estate 2023
tendenze

L’anno 2022 si è da poco concluso e con esso le tendenze legate al mondo della Moda. Quest’ultima, è in continua evoluzione e non smette di sorprenderci con capi e accessori per la calda stagione che ci attende. Denim, pizzo e sartoriale sono solo alcuni key items per la primavera/estate 2023.

Vediamo nel dettaglio le tendenze per la prossima stagione, da cui ispirarsi per creare outfit all’ultimo grido!

1. Torna lo slip dress

I vestiti in tendenza la prossima estate hanno a che fare con l’intimità e il recupero di una fascinazione retrò. Si tratta dello slip dress, sottoveste in seta e orlata in pizzo, scelta da molti designer come la chicca della collezione. Ci si ispira al cassetto lingerie degli anni ’50 e ’60 e al minimalismo degli anni ’90.

2. Denim, per il giorno e per la notte

La pelle stampata effetto denim ha risvegliato in tutti gli altri designer il desiderio di rivendicare il proprio pensiero sul rapporto inscindibile ed estremamente semplice del “jeans e maglietta”. Rivisitato come pantalone gioiello o rimanendo classico e indossarlo con una canotta bianca, il jeans è un capo adatto per qualsiasi occasione, da indossare per il giorno e per la sera.

3. Completo sartoriale maschile

Blazer, pantaloni a vita alta e camicie. I completi sartoriali donna e uomo della primavera/estate abbracciano una tonalità neutra e luminosa. Dal beige al panna, il tailleur dalla taglia abbondante e la sua combinazione in layering scelgono di accostarsi al corpo in un tutt’uno con l’incarnato di chi li indossa. La moda primavera estate dei completi eleganti tailleur riscopre un’eleganza sobria ma dalla spiccata personalità, da scegliere rigorosamente tono su tono.

4. Abito lungo come una seconda pelle

Vestiti lunghi, morbidi e fluidi quanto una seconda pelle, trovano una collocazione perfetta della rivisitazione del dressing by night. C’è chi lo tinge con colori neutri, chi li personalizza con fantasie e altri ancora che lo impreziosiscono con strass e paillettes. 

5. Il verde è il protagonista

Il colore moda della primavera/estate 2023 cede al fascino delle tonalità pastello e luminose del verde. Menta, cedro, lime sono le sfumature maggiormente avvistate nelle passerelle, applicandole alle forme e ai materiali più differenti.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.