fbpx

Le sciure milanesi ora spopolano su Instagram

Le sciure milanesi ora spopolano su Instagram
Occhialoni d’estate, pelliccia d’inverno. Borsa firmata, gioielli sfarzosi, foulard al collo. Così le “sciure milanesi", le over 60 chic e altolocate, passeggiano insieme alle amiche per le vie dello shopping della capitale della moda, nel quartiere Brera o al Mercato di San Marco. E proprio queste sciure sono le protagoniste indiscusse di Sciuragram, la spassosissima…

Occhialoni d’estate, pelliccia d’inverno. Borsa firmata, gioielli sfarzosi, foulard al collo. Così le “sciure milanesi”, le over 60 chic e altolocate, passeggiano insieme alle amiche per le vie dello shopping della capitale della moda, nel quartiere Brera o al Mercato di San Marco.

E proprio queste sciure sono le protagoniste indiscusse di Sciuragram, la spassosissima pagina Instagram nata per gioco un anno fa dall’idea di uno studente della Basilicata (non è noto il suo nome). Tutto è iniziato con una foto, poi il profilo è diventato virale: oggi conta già più di 60 mila follower ed è sbarcata addirittura sull’Huffington Post.

Immagini scattate quasi tutte all’insaputa delle protagoniste: sedute su una panchina, davanti a una vetrina d’alta moda, in attesa alla fermata dell’autobus, o magari all’inaugurazione di qualche galleria d’arte. Sorseggiano un cocktail con il loro cagnolino di razza in braccio, accomodate su un elegante divano. Ma sempre e comunque impeccabili nel loro look, a prova di “fashion blogger”: la nuova frontiera della moda è nelle loro mani. E scatenano commenti, migliaia di “mi piace”, condivisioni: impossibile non sorridere.

Fiore all’occhiello della pagina sono proprio le frasi che descrivono e accompagnano la foto e che rendono Sciuragram ancora più divertente, stimolando il dibattito e le battute tra i follower. Un assaggio? “Sciura vera si nasce, non si diventa. E quando questo accade, è solo un fake”.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.