“Le cognate”, una commedia esilarante al Teatro della Gioventù
Martedì 8 aprile alle 16, presso il Teatro della Gioventù (via Macaggi 92 A, Genova) si tiene la speciale replica di Le Cognate, opera dello sceneggiatore Eric Assous con la regia di Eleonora dʼUrso. Per l’occasione il biglietto d’ingresso sarà scontato e per assistere allo spettacolo basteranno 5 euro.
Le cognate è un’opera comica che vede in scena Luca Sannino, Marisa Grimaldo, Ivano La Rosa, Carolina Leporatti, Giovanni Serratore, Anna Charlotte Barbera e Maria Sofia Alleva. La commedia si sviluppa in un susseguirsi di gag, di rivelazioni, non volgare e con un umorismo graffiante.
Le protagoniste sono tre cognate, assai diverse tra loro: Mathilde, intellettuale disingannata; Christelle, immobiliarista borghese un po’ snob; Nicole, ingenua e non apprezzata dalle altre. Le tre donne saranno invitate a una cena, alla quale andranno con i rispettivi consorti: un tenero informatico (Franky), un avvocato pieno di brio (Ivan), un dentista borioso (David); i tre uomini sono fratelli. Tutti invitati a quella che sembrava essere un’innocua cena famigliare, i personaggi si trovano di fronte a un’enigmatica presenza. Non mancheranno, infatti, esilaranti colpi di scena, scaturiti dalla presenza di una giovane segretaria. Tra imbarazzi, gelosie e cattiverie tipiche dell’ambiente famigliare, lo spettacolo è irresistibilmente comico!
L’autore è Eric Assous, uno sceneggiatore e drammaturgo nato a Tunisi nel 1956. Vive e lavora in Francia, e scrive per il cinema, la televisione e il teatro; nel 2011 realizza il suo primo lungometraggio.
Redazione