fbpx

“Le cognate”, una commedia esilarante al Teatro della Gioventù

“Le cognate”, una commedia esilarante al Teatro della Gioventù

Martedì 8 aprile alle 16, presso il Teatro della Gioventù (via Macaggi 92 A, Genova) si tiene la speciale replica di Le Cognate, opera dello sceneggiatore Eric Assous con la regia di Eleonora dʼUrso. Per l’occasione il biglietto d’ingresso sarà scontato e per assistere allo spettacolo basteranno 5 euro.

"Le cognate", una commedia esilarante al Teatro della Gioventù

Le cognate è un’opera comica che vede in scena Luca Sannino, Marisa Grimaldo, Ivano La Rosa, Carolina Leporatti, Giovanni Serratore, Anna Charlotte Barbera e Maria Sofia Alleva. La commedia si sviluppa in un susseguirsi di gag, di rivelazioni, non volgare e con un umorismo graffiante.
Le protagoniste sono tre cognate, assai diverse tra loro: Mathilde, intellettuale disingannata; Christelle, immobiliarista borghese un po’ snob; Nicole, ingenua e non apprezzata dalle altre. Le tre donne saranno invitate a una cena, alla quale andranno con i rispettivi consorti: un tenero informatico (Franky), un avvocato pieno di brio (Ivan), un dentista borioso (David); i tre uomini sono fratelli. Tutti invitati a quella che sembrava essere un’innocua cena famigliare, i personaggi si trovano di fronte a un’enigmatica presenza. Non mancheranno, infatti, esilaranti colpi di scena, scaturiti dalla presenza di una giovane segretaria. Tra imbarazzi, gelosie e cattiverie tipiche dell’ambiente famigliare, lo spettacolo è irresistibilmente comico!
L’autore è Eric Assous, uno sceneggiatore e drammaturgo nato a Tunisi nel 1956. Vive e lavora in Francia, e scrive per il cinema, la televisione e il teatro; nel 2011 realizza il suo primo lungometraggio.

Redazione

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.