fbpx

Le 9 migliori app per il turismo

I tempi delle ingombrati mappe e cartine da portare in giro per la città e farsi portare via dal vento sono finiti: oggi il turismo si muove con le App! Oggi grazie a smartphone e tablet è possibile scaricare direttamente sul telefono da un apposito store le applicazioni più utili per il turismo. Quali sono allora…

I tempi delle ingombrati mappe e cartine da portare in giro per la città e farsi portare via dal vento sono finiti: oggi il turismo si muove con le App!

Oggi grazie a smartphone e tablet è possibile scaricare direttamente sul telefono da un apposito store le applicazioni più utili per il turismo.

Quali sono allora le App più indicate per il turismo in Italia?

  1. iNeed fuel

Siete partiti in auto e avete paura di non trovare benzinai sulla vostra strada? Per evitare di rimanere a secco, quest’applicazione indica, sfruttando la tecnologia GPS, dove si trova la stazione di servizio più vicina a voi.

  1. Gambero Rosso, ristoranti d’Italia

Una delle domande fondamentali che ci si pone sempre in vacanza è: dove posso mangiare? Quando la paura di incorrere nelle cosiddette “trappole per turisti” è alta, l’app del Gambero Rosso arriva in vostro aiuto, suggerendovi i migliori ristoranti in cui mangiare.

  1. Sixt Rent a Car

Presente in 90 Stati e 3.500 località, quest’app vi aiuta a trovare una macchina a noleggio ovunque vi troviate.

  1. TripAdvisor

Qualsiasi dubbio abbiate, TripAdvisor arriva in vostro soccorso! Il più famoso sito di ranking e recensioni vi guida in ogni atrazione, ristorante, museo o luogo vogliate visitare, consigliandovi se ne vale o meno la pena. 

  1. Google Goggles

Volete più informazioni su un quadro, un’opera, un museo? Goggles di Google vi consente di ottenerle dal web, puntando la fotocamera del vostro smartphone o tablet sul codice QR o a barre di prodotti, vetrine e o immagini famose. 

     6. Turisti per caso

Il confronto è indispensabile per fare delle scelte consapevoli, soprattutto quando ci si trova in luoghi mai visitati prima e di cui si vogliono ricevere pareri sinceri. Turisti per caso consente di leggere le recensioni di altri turisti, ma anche la storia dei musei che volete visitare. 

     7. TripIt

Il viaggio non è solo quello di piacere: chi viaggia per lavoro non può non utilizzare TripIp, l’app che consente di memorizzare appunti e documenti in modo da poterli modificare o lavorare anche i viaggio.

    8. Pronto Treno

Se viaggiate con i treni non potete non avere l’app che vi fornisce informazioni su orari, prenotazioni ed eventuali ritardi. Non potrete più farne a meno, nemmeno quando rientrati in città.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.