Scegliere cosa indossare è da sempre un grande dilemma e la difficoltà di tale scelta varia in base alle situazioni che ci si presentano. Un invito per un appuntamento galante, un aperitivo con le amiche, una passeggiata al parco o un pranzo di famiglia la domenica. La domanda è sempre quella: cosa mi metto?
Il modo in cui ci vestiamo può influenzare in modo importante la nostra mente, modificando il nostro umore, il modo in cui ci sentiamo e comportiamo. Questo aspetta alimenta senz’altro l’ansia e lo stress legato alla scelta dell’abito perfetto.
Quello su cui bisogna puntare non è tanto la ricerca della perfezione, perché si rischia di rimanere ingabbiati in stereotipi di bellezza a cui siamo soggetti costantemente e dai quali è difficile uscirne. L’abito perfetto non è altro che quel capo che mette in risalto le forme, che esalta le cromie del proprio viso e, più in generale, quello che ti fa stare bene!
Negli ultimi anni, grazie alla potenza dei mezzi comunicativi di massa e di coloro che scelgono di dare voce ai propri pensieri, si condividono esperienze ed opinioni con l’obiettivo di lanciare messaggi forti.
Rita Palazzi è una delle Fashion Blogger over 50 più conosciute in Italia, nonché ideatrice del blog di Moda e Lifestyle “Not only Twenty“. Con Rita ho avuto il piacere di affrontare questo importante tema legato al concetto di “bellezza” e di come matura con gli anni, ma anche di come valorizzare al meglio sé stessi, abbattendo la barriera dell’età o della propria forma fisica.
“Con il mio blog voglio puntare alla bellezza della nostra unicità come persone, per come siamo fisicamente, per il nostro vissuto e per i nostri sentimenti che secondo me rappresentano la nostra bellezza […] Mi rivolgo alle donne che hanno dedicato una vita alla famiglia e al lavoro e che prendono coscienza del proprio valore e che vogliono esternarlo con l’abbigliamento“.
Victoria Del Prete