fbpx

LA SPEZIA. OASI PER STARE AL FRESCO

Il Comune della Spezia, l’Assessorato al Welfare Community, organizzano l’apertura dell’ Area Oasi che sarà a disposizione dei cittadini fino al 31 agosto.

L’ Area Oasi è situata all’interno del Centro Sociale Anziani di P.zza Brin in Via Corridoni 7, in un ambiente climatizzato. Le Associazioni Auser, Anteas, e Ada garantiranno il funzionamento del servizio. Ogni giorno saranno offerte attività ludiche e di socializzazione e si effettueranno gite e visite di scambio con gli anziani dei Centri Sociali della provincia gestiti dall’Auser.

All’interno dell’ Oasi, i volontari delle Associazioni e i volontari dei Centri Sociali interessati organizzeranno attività artistico-manuali, ginnastica dolce, tornei di carte e tombola.

Quest’anno la novità sarà la possibilità da lunedì 5 luglio, previa prenotazione, di consumare anche il pasto all’interno della struttura. L’ Area Oasi sarà aperta dalle ore 11.30 alle ore 18.00.

Per gli anziani con maggiori difficoltà potrà essere valutata la possibilità di usufruire del servizio trasporto. L’Oasi potrà essere frequentata da anziani che abbiano compiuto il 65°anno d’età. La domanda potrà essere presentata direttamente nell’ Area Oasi durante l’orario di apertura.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.