Oggi parliamo di assistenza domiciliare con Paola Ossola, Co-Fondatrice di La Happy Care, insieme a Veronica Ambrosetti, Consuelo Farese e Claudia Bodini.
La Happy Care è una start-up innovativa che offre soluzioni di cura e assistenza personalizzata a lungo termine con persone con demenza.
Si prendono carico dei tuoi problemi e ti aiutano a trovare le soluzioni più idonee alle tue esigenze, organizzando insieme il tuo percorso di vita e quello della tua famiglia, orientandoti e aiutandoti a programmare la cura e l’assistenza del tuo caro con demenza senza trascurare mai te stesso e il resto della tua famiglia.
L’iniziativa parte da un team 100% al femminile ed intergenerazionale, accomunato dalla stessa etica e dalla voglia di creare proposte in grado di aiutare concretamente chi vive la demenza ogni giorno. Il loro viaggio insieme è iniziato nel mondo del volontariato, dove per anni ci siamo occupate di progetti rivolti a persone con demenza, conoscendo da vicino i bisogni delle loro famiglie e facendo tesoro di tante esperienze diverse.