fbpx

La casa la costruisce la rete

Dimenticate le vecchie pile di riviste con i consigli su come arredare casa, dimenticate gli annunci immobiliari e i cataloghi delle varie aziende. Accendete il computer e collegatevi ad uno dei tanti siti che vi propongono idee e spunti per la vostra abitazione.
L’elenco dei portali dedicati sarebbe lunghissimo, ci limitiamo qui a offrirvi una breve carrellata delle risorse che potrete trovare in rete: discutere con altri utenti, scambiare opinioni e consigli.
Un esempio? LinkMyHome.com. Come si legge appena si accede al sito “Benvenuto su LinkMyHome, il nuovo social network dove la tua casa parla di te.” Sulle pagine de La Repubblica l’ideatore del sito Gualtiero Bracci ha spiegato il senso del portale: « La nostra idea nasce dalla necessità di creare un luogo dedicato a tutti quelli che vogliono condividere le proprie case, proporre consigli e mostrare ai propri amici i dettagli di cui sono più orgogliosi».
La nuova casa diventa social, quindi. Uno spazio non solo domestico che si apre alla comunità di Internet, anche a discapito della privacy. Questa tendenza è evidente già da alcuni mesi e le persone non cercano più casa solo scuriosando tra gli annunci nelle ultime pagine dei giornali ma, muniti di computer e mouse, iniziano la loro ricerca proprio sui social network, soprattutto su Facebook.
Anche le star hanno aperto le porte delle proprie case: sul blog Stylelist Home dell’Huffingtonpost.com potrete infatti curiosare e prendere spunto dalle case dei personaggi famosi.
Se invece siete soddisfatti della vostra casa e volete solo rinnovare l’arredamento o trovare spunti per risparmiare, ristrutturare e decorare il sito giusto per voi èideare-casa.com.
Il colosso dell’arredamento a prezzi accessibili non è rimasto indietro: Ikea ha infatti lanciato hemmaikea.it, una community in cui anche il “classico” catalogo diventa uno strumento sociale.
g.n. – redazione@altraeta.it

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.