fbpx

“L’antiquario e il Professore”

Mario Scippa non è solo uno scrittore ma è anche un antiquario. Dall’unione delle due professioni è nato: “L’antiquario e il professore”, libro autobiografico pubblicato dalla casa editrice Demian Edizioni.

Racconti brevi iniziati a scrivere tre anni fa dall’autore e giunti oggi a ben centosettantasei pagine che “raccontano il tempo che modella le immagini della memoria e il silenzio inteso come la dimensione necessaria per la costruzione della forma”, come racconta Mario Scippa in un’intervista.
L’idea della realizzazione di questo libro è nata dall’incontro con lo scrittore Adolfo Sassi che, entrato per caso nel negozio di antiquariato incitò il futuro autore alla stesura del libro “L’antiquario e il professore”.

Il libro verrà presentato a Napoli, SABATO 10 LUGLIO DALLE ORE 18.30 all’Equobar, in via Luca Giordano 244, San Sebastiano al Vesuvio.

Per ulteriori informazioni vi segnaliamo il blog di Mario Scippa: http://scippamario.blogspot.com/

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.