fbpx

Inps: un bando per finanziare le vacanze dei pensionati

Inps: un bando per finanziare le vacanze dei pensionati

Si chiama Estate INPSieme Senior ed è il bando di concorso annuale, indetto dall’Istituto nazionale di previdenza sociale, che offre a una platea di circa quattromila pensionati la possibilità di andare in vacanza la prossima estate, recandosi presso località marine, montane, termali o culturali.

L’Inps mette a disposizione un contributo per coprire totalmente o parzialmente il costo di un pacchetto-soggiorno in Italia. Sono comprese le spese di alloggio in diverse strutture turistiche ricettive, il vitto, il viaggio ed eventuali spese aggiuntive. Il contributo viene determinato in base all’ISEE.

I requisiti: il bando Estate INPSieme Senior si rivolge ai pensionati, ai loro coniugi e ai figli disabili conviventi presenti nell’attestazione Isee, che siano a carico della Gestione Dipendenti Pubblici o che abbiano aderito alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali ai sensi del decreto ministeriale 7 marzo 2007 n. 45, oppure che siano a carico della Gestione Fondo ex IPOST.

Il contributo erogabile è determinato dall’ISEE del nucleo familiare del titolare del diritto, in percentuale al valore massimo stabilito dal bando di concorso. Per inviare le domande di accesso al bando è necessario essere iscritti in banca dati come “richiedenti” della prestazione. Le modalità dettagliate sono illustrate sul portale dell’INPS: clicca qui per accedere alla pagina dedicata.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.