fbpx

Il telesoccorso diventa portatile

Si chiama SalvalavitaGO e nasce dalla lunga esperienza di Beghelli nel telesoccorso. Si tratta di uno speciale dispositivo portatile di sicurezza, immediato e semplice da usare, anche in situazioni d'emergenza. Con la semplice pressione di due tasti, SalvalavitaGO Beghelli si connette allo smartphone e lancia chiamate e notifiche di emergenza a più numeri simultaneamente, comunicando anche la…

Si chiama SalvalavitaGO e nasce dalla lunga esperienza di Beghelli nel telesoccorso. Si tratta di uno speciale dispositivo portatile di sicurezza, immediato e semplice da usare, anche in situazioni d’emergenza. Con la semplice pressione di due tasti, SalvalavitaGO Beghelli si connette allo smartphone e lancia chiamate e notifiche di emergenza a più numeri simultaneamente, comunicando anche la posizione in cui si trova chi lo indossa. Pensato per tutti, anziani ma anche giovani, sportivi e sedentari, una soluzione per sentirsi più sicuri mentre si fa sport o quando si è da soli, fuori e dentro casa.

Un dispositivo indossabile, elegante e moderno, da portare mentre si è in giro in mountain bike o si fa trekking ma utile anche in città per attraversare un parcheggio di sera o durante tutto l’arco della giornata, grazie al cinturino in gomma, anallergico, comodo e impermeabile. Un sistema semplice ma efficace che lavora insieme all’App dedicata, installata sullo smartphone, e permette di essere sempre connessi alla cerchia dei propri contatti, per poter contattare familiari e amici con rapidità in ogni emergenza.

Dati tecnici del dispositivo

La batteria ha un’autonomia superiore ai tre anni. È possibile tenerla sotto controllo tramite l’app, assicurandosi così che il sistema sia pronto all’uso in caso di emergenza. La modalità Seguimi, attivabile discrezionalmente dall’utente, permette di autorizzare uno o più dei contatti della sua rete personale a seguire i suoi spostamenti, ottenendo i dati di geolocalizzazione prodotti dallo smartphone. SalvalavitaGO consente inoltre l’invio di un allarme automatico in caso l’App rilevi immobilità per un tempo impostabile da 3 a 30 minuti. SalvalavitaGO è completamente sigillato, resistente alla polvere ed è impermeabile all’acqua (5 Atm), garantendo in tal modo un funzionamento sicuro anche nei momenti più difficili.

L’app di SalvalavitaGO è il cuore del sistema. È stata ideata con cura e attenzione per i dettagli e per questo è di una semplicità sorprendente, pur essendo ricca di funzionalità. Dall’app, disponibile per tutti gli smartphone più diffusi, si può infatti gestire la propria comunità, aggiungendo e modificando contatti, monitorandone attività e posizione, il tutto nel pieno rispetto della privacy delle persone coinvolte. L’app permette inoltre di controllare lo stato e le attività del dispositivo associato nonché di gestire le emergenze. Le impostazioni generali sono interamente configurabili per garantire la personalizzazione completa del sistema, adattandolo al proprio stile di vita e alle proprie necessità.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

pavimento pelvico

Pavimento pelvico in Menopausa

Il pavimento pelvico rappresenta uno dei principali pilastri per la salute e il benessere di ogni donna. C’è chi lo definisce come “il muscolo della felicità” e altri come

Leggi Tutto »

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.