fbpx

ASCOLTA IL NUOVO PODCAST
DI ALTRAETA!

Il sorriso è (anche) una questione di genere

Il sorriso è (anche) una questione di genere
martina stefanini

Maturare competenze nell’ambito dell’odontoiatria di genere permette di gestire la salute orale in un’ottica diversa con un miglioramento delle capacità di prevenzione e di cura. L’approccio personalizzato al paziente in base al genere rappresenta il futuro della professione medica ed odontoiatrica.

Non soltanto le differenze ormonali, infatti, giocano un ruolo nella diversità ma anche eventi fisiologici specifici, la sensibilità farmacologica ma anche diversi stili di vita, alimentazione e suscettibilità alle patologie, a volte significativamente differenti per incidenza, determinano sostanziali differenze tra i sessi nell’ambito delle salute orale.

Con la Dottoressa e Ricercatrice Martina Stefanelli abbiamo affrontato il tema ancora poco conosciuto dell’odontoiatria di genere, parlando delle differenze del sorriso tra uomini e donne e, in particolare, di come cambia il sorriso con l’avanzare dell’età.

Guarda l’intervista qui ⬇

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.