fbpx

Il premio letterario Melina Doti per scrittori over 50

Il premio letterario Melina Doti per scrittori over 50

È riservato ad autori over 50 il premio letterario nazionale Melina Doti, riconoscimento dedicato alla scrittrice lucana (autrice di racconti, romanzi, gialli e poesie) che ha raccontato il dialogo tra giovani e adulti, nel segno della resilienza e della famiglia.

Per partecipare viene chiesto un racconto di 10-15 cartelle sul tema “Il rapporto con le radici al tempo dei social e del Coronavirus“, da inviare entro il 30 aprile prossimo all’indirizzo mail segreteria@premiomelinadoti.it. I partecipanti devono aver compiuto i 50 anni entro il 2021.

Al racconto andranno allegati fotocopia di un documento di riconoscimento valido (carta d’identità o patente) da cui risultino chiaramente la residenza, la data di nascita, nome, cognome, indirizzo; recapito telefonico ed e-mail del partecipante. I lavori saranno valutati a insindacabile (e non contestabile in alcuna sede) giudizio della giuria di esperti. I partecipanti dovranno anche inviare contestualmente una dichiarazione di accettazione senza condizioni dell’utilizzo dell’elaborato per scopi di esclusiva divulgazione del premio stesso.

Sono previsti premi in denaro: 500 euro al primo classificato; 250 euro al secondo classificato; 200 euro a testa ai due terzi classificati. Sono esclusi dalla partecipazione i vincitori dei premi in denaro delle due precedenti edizioni. La cerimonia di premiazione si svolgerà in luogo e data da definire, alla luce degli sviluppi della situazione sanitaria. I vincitori riceveranno comunicazione in tempo utile. I premi dovranno essere ritirati di persona, non sono ammesse deleghe.

Chi è Melina Doti

Nata a Sasso di Castalda, in provincia di Potenza, e vissuta in Puglia, dove è mancata, a Foggia, nel 2015, Melina Doti ha avviato la sua pluripremiata attività dopo i 50 anni. Una caratteristica che ha reso unico questo premio nel panorama dei premi letterari, oltre a orientarlo verso una ben determinata fascia di età.

Clicca qui per maggiori informazioni

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.