fbpx

Il caschetto lungo: la nuova moda autunnale over 50

È diventato il taglio anti age per eccellenza: facile da gestire, casual e nello stesso tempo molto chic, è il caschetto lungo la moda per l’autunno 2021. A sceglierlo anche un’icona della bellezza italiana over 50, Alba Parietti, che a 60 anni compiuti quest’estate, lo sfoggia in una bellissima foto sul suo profilo Instagram.

Un taglio che donna luminosità e freschezza al viso. Meglio ancora se viene abbinato a uno styling ondulato e morbido, leggermente mosso. Da non dimenticare un dettaglio importante: la colorazione degradé che mescola il castano caramello al biondo miele.

Il caschetto lungo è raffinato, moderno, ma anche con un tocco di classicità. Per questo è così amato anche dalle over 50: un taglio femminile, ma non da ragazzina, raffinato, curato e facile da portare.

Lo styling è personalizzabile a seconda del tipo di capello, ma in ogni caso la hair care è molto semplice: shampoo e balsamo, con una maschera settimanale; crema o schiuma per ravvivare le onde, se i capelli sono mossi, oppure uno spray per rendere più corposa e lucente la chioma liscia; asciugatura naturale, con una spazzola per i capelli lisci. Si può terminare con un prodotto naturale, fissante, per mantenere lo styling.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!