fbpx

I colori di tendenza per la primavera 2024: quali sono e come abbinarli

I colori di tendenza per la primavera 2024: quali sono e come abbinarli
colori primavera

APRILE A COLORI, QUALI SONO LE NUANCES DELLA STAGIONE

Le nuances tipiche di aprile possono essere ispirate dalla transizione dalla primavera all’estate e dall’atmosfera che caratterizza questo mese. Tra queste, si incontrano ad esempio i verdi freschi, dato che la natura rinverdisce e i colori diventano più vivaci. Le tonalità come il verde mela, il verde lime o il verde menta riflettono perfettamente l’arrivo della bella stagione. Il cielo inizia a schiarirsi e le giornate diventano più luminose, anche per questo le tonalità di azzurro chiaro o celeste possono creare un’atmosfera leggera e ariosa per i vostri look versatili.

Inoltre, Aprile è spesso associato alla fioritura, per questo il rosa, delicato e pastello, può evocare i fiori che sbocciano durante questo mese, mentre il giallo brillante ricorda la luce del sole che permea le nostre giornate.
Anche se Aprile è associato alla rinascita e ai colori vivaci, le tonalità neutre come il beige, il grigio chiaro o il bianco sporco continueranno a essere i vostri migliori alleato, oltre che un esempio di equilibrio tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera.

PRIMAVERA 2024, I COLORI DI TENDENZA

La Primavera 2024 inizierà all’insegna di colori vivaci, forti e audaci che sfidano le nuances tenui degli anni passati, anticipando il carattere deciso dei look estivi: uno dei colori abbigliamento e make up più quotati per quest’anno sarà il verde smeraldo; colore che evoca freschezza e vitalità, si può abbinarlo con colori neutri come il bianco, il grigio o il beige per creare un look fresco e rilassante, oppure con tonalità più audaci come il rosa acceso per un tocco di vivacità.

Dopo qualche anno torna il rosa corallo, caldo e femminino, è ottimo per la stagione della fioritura e per creare outift non scontati. Assieme a lui, ad accompagnare la coloritura dei terreni nelle prossime settimane, c’è l’arancione terra, colore caldo e terroso, perfetto per la transizione dalla primavera all’estate. Abbinarlo con tonalità più vivaci come il verde acqua vi darà la possibilità di creare look freschi e al passo coi tempi.

Giuseppe Pipino

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.