fbpx

I 10 cibi che fanno bene ai nostri capelli

I vostri capelli non sono più morbidi e lucenti come un tempo? La colpa non è da imputare allo shampoo o al balsamo sbagliato, ma alla vostra dieta. Esistono cibi infatti che funzionano meglio di qualsiasi trattamento e Pianeta donna ha stilato una speciale top ten dei cibi che fanno bene ai capelli.

Iniziamo dalla carne rossa che, secondo alcuni studi, evita la calvizie grazie alla presenza di ferro, così come i fagioli, mentre la frutta contiene tanta vitamina C che permette l’assorbimento del ferro stesso.

Le banane sono ricche di silicio che rende la fibra del capello più forte e resistente, mentre per favorire la crescita del capello sono, invece, particolarmente indicate le uova.

La verdura a foglia scura come gli spinaci, è ricca di vitamina C e A che stimola la produzione di sebo, un balsamo naturale per i capelli. Le ostriche regolano la produzione di androgeni senza i quali è più facile perdere i capelli.

Le patate dolci sono ricche di beta – carotene che il nostro corpo trasforma in vitamina A, nutrimento ideale per i capelli, mentre il salmone, ma in generale tutti gli alimenti che contengono omega 3, mantengono in salute la cute. Infine l’olio vegetale serve a dare lucidità al capello e a non farlo apparire spento.

Cosa aspettate? Per avere capelli bellissimi basta…fare la spesa!

c.p.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.