fbpx

Hugh Grant: bello e impossibile anche da over 50

Chi non lo ricorda con la sua aria aristocratica in “Ragione e sentimento”, alle prese con una imbranata donna dai capelli biondi di nome Bridget Jones, o nel suo ruolo più romantico con una magnetica Julia Roberts in “Notting Hill”?

Hugh Grant è sicuramente una delle star di Hollywood più affascinati e apprezzate e proprio oggi spegne 55 candeline.

Nasce a Londra e inizia a recitare molto giovane in un film prodotto dalla sua stessa Università, l’Oxford Film Company. Il suo primo ruolo da protagonista, però, è in “Maurice”, per cui si aggiudica anche la Coppa Volpi al Festival di Venezia.

La vera svolta della sua carriera arriva nel 1994, quando viene scritturato dal regista Mike Newell per il ruolo del timido e impacciato Charles al fianco della bellissima Andie MacDowell nell’acclamata commedia “Quattro matrimoni e un funerale”. Questa pellicola oltre a regalare a Hugh un Golden Globe, lo rende  uno degli attori più richiesti a Hollywood. Da quel momento ha recitato in tanti film più o meno noti al grande pubblico, che lo hanno consacrato una star del panorama cinematografico.

Grazie al suo successo e al suo indiscutibile fascino, è riuscito perfino a far passare in sordina qualche marachella della sua vita privata: come l’arresto avvenuto nel giugno del ’95 per atti osceni in luogo pubblico a Los Angeles in compagnia di una prostituta, quando è finito dietro le sbarre per aver aggredito un fotografo, oppure per la vita sentimentale decisamente turbolenta.

Insomma Hugh i suoi 55 anni se li è vissuti al massimo tra carriera e donne bellissime e noi non possiamo fare a meno di fargli gli auguri e di augurarci di vederlo presto sul grande schermo.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.