fbpx

GVM Care & Research: assistenza sanitaria a 360 gradi

Per ogni persona, la ricerca del meglio. Questa è la mission che guida l’operato di GVM Care & Research, uno tra i maggiori gruppi italiani attivi nel settore della sanità e della ricerca e formazione medico scientifica. Porre il paziente al centro di un’assistenza globale rappresenta da sempre il fulcro della filosofia aziendale di GVM Care&Research, per questo accedere alle strutture del gruppo significa intraprendere un percorso in cui l’eccellenza sanitaria e la grande professionalità dei medici si affianca all’innovazione tecnologica, al comfort, alla pulizia e all’accoglienza degli ambienti. Dopo oltre 40 anni di attività, il gruppo oggi è presente in Italia, Francia, Albania e Polonia, occupando oltre 8.260 addetti.

A guidare le attività di GVM Care&Research e del suo personale è la sua Carta Costituzionale, che costituisce il vero codice etico dell’azienda, basato sull’importanza della fiducia, dell’ascolto, della qualità dell’assistenza offerta e del rapporto umano. L’obiettivo di questo strumento è duplice: responsabilizza gli operatori del gruppo e soddisfa le aspettative dei pazienti anche in termini di attenzione agli aspetti umani.

Una Carta dei servizi aiuta inoltre a programmare, organizzare e pianificare le attività interne: tramite questo documento è possibile svolgere verifiche e controlli su quanto svolto, riuscendo così a garantire la giusta professionalità nello svolgimento di procedure e metodologie certificate; perché la filosofia del gruppo è quella di operare nel pieno rispetto di principi etici e morali, i veri capisaldi aziendali che pongono la salute e il benessere del paziente prima di tutto.

La rete integrata di ospedali polispecialistici, di alta specialità e poliambulatori è costituita da 27 ospedali, 5 poliambulatori, due rsa e una ra in Italia e 12 centri clinici anche all’estero, tra Francia, Polonia, Albania e Russia. Si tratta del più esteso sistema di strutture sanitarie sul territorio italiano, che coinvolge complessivamente 8.774 operatori di cui 3.538 medici.

L’attività sanitaria di GVM Care & Research trae la sua origine nell’Alta Specialità Cardiologica, interventistica ed endovascolare, e cardiochirurgica, per la quale oggi si distingue come uno dei poli di eccellenza a livello internazionale, ma i servizi offerti nelle strutture del gruppo sono diversi e comprendono; aritmologia ed elettrofisiologia, neurochirurgia, trattamento del piede diabetico, ortopedia, traumatologia e oncologia. Gli ospedali e poliambulatori contemplano nel loro insieme tutte le aree diagnostiche e terapeutiche con percorsi completi, innovativi e personalizzati di prevenzione, diagnosi e cura su cui il gruppo investe da sempre in tecnologia, ricerca e formazione.

GVM Care & Research fin dalla sua fondazione si è posto come partner del sistema sanitario nazionale e tutte le sue strutture sono oggi convenzionate con fondi sanitari integrativi, casse mutue e assicurazioni sanitarie.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

pilates

Pilates, lo sport per tutti

Cos’è il pilates? Si tratta di un particolare metodo di ginnastica rieducativa e preventiva. Secondo questa teoria, il Pilates, sarebbe un tipo di attività fisica

Leggi Tutto »

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.