fbpx

Grace Kelly, il mito della principessa al cinema

Il mito della principessa Grace di Monaco rivivrà sul grande schermo a partire da giovedì 15 maggio.

To_Catch_a_Thief1

Il film, dal titolo Grace di Monaco di Olivier Dahan (regista di precedenti successi, quali I fiumi di Porpora 2, Dream team, La vie en rose) aprirà il prossimo festival di Cannes, il sessantasettesimo, che si terrà il 14 maggio e sarà proiettato nelle sale italiane il giorno dopo, il 15 maggio.

Il film racconta un breve periodo della vita di Grace Kelly, che rimarrà fino al 1982 la principessa di Monaco, una delle reali più amate e seguite dall’attenzione dei media e dalla gente di tutto il mondo. Nicole Kidman, nelle vesti dell’ex-musa di Hitchcock, interpreta la difficile scelta che la donna durante gli anni Sessanta si trova costretta a prendere: perseguire la meravigliosa carriera cinematografica oppure rinunciare alla sua professione e dedicarsi completamente al Principiato di Monaco?

Nei primi anni Sessanta, infatti, la principessa Grace si trova al centro di una crisi prima d’identità e poi di stato. Da una parte c’è il presidente francese De Gaulle che vuole invadere il principato monegasco, e dall’altra, la volontà di tornare a recitare e tornare a vivere il mondo di Hollywood, lasciato improvvisamente deludendo tanti fans e tanti registi. Cosa fare, abbandonare per sempre l’arte o concedersi ogni tanto? Su questo dubbio interiore, si snoda l’intera trama del film.

Le scene del film sono state girate in parte in Italia tra le proprietà dei Grimaldi, la città di Ventimiglia e il palazzo di Stefano Balbi a Genova. La distribuzione è stata ritardata di un mese per poter essere presentato durante la prima serata del festival di Cannes.

Nicole Kidman realizza il sogno di una molte attrici, interpretando la mitica Grace Kelly. Quale altra attrice sarebbe stata più azzeccata? Forse nessuna. Ranieri è interpretato da Tim Roth, Paz Vega invece sarà Maria Callas e Roger Ashton-Griffth sarà un Hitchcock molto somigliante.

Ecco il trailer del film:

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.