fbpx

“Golden Milk”: il latte d’oro che ringiovanisce

golden
Se vi dicessimo che il segreto della giovinezza è tutto naturale? Anni di beveroni chimici, integratori e medicine e poi si scopre che c’è una pozione magica, nota fin dall’antichità, capace di donare salute e benessere. Il latte d’oro, noto alla comunità internazionale come Golden Milk, è una bevanda dalle mille virtù, conosciuta fin dall’antichità…

Se vi dicessimo che il segreto della giovinezza è tutto naturale?

Anni di beveroni chimici, integratori e medicine e poi si scopre che c’è una pozione magica, nota fin dall’antichità, capace di donare salute e benessere.

Il latte d’oro, noto alla comunità internazionale come Golden Milk, è una bevanda dalle mille virtù, conosciuta fin dall’antichità e tramandata fino a noi. Gli ingredienti sono semplici da reperire e tutti natuali: curcuma, latte vegetale e olio di mandorle.

La curcuma è una spezia proveniente dall’India, i cui benefici sono noti da centinaia di anni. A scoprirli furono gli indiani, che ne riconobbero la sua importanza come antifiammatorio, cicatrizzante, regolatore della pressione sanguigna e delle funzionalità dell’apparato digerente. Soprattutto, cosa che interessa molti dei lettori di Altraetà, contrasta l’invecchiamento andando ad attaccare i radicali liberi!

Le proprietà benefiche della curcuma vengono esaltate in questa mescolanza di ingredienti la cui ricetta è tramandata dalla tradizione dello yoga, in cui ne viene consigliata l’assunzione per avere articolazioni elastiche.

Il primo step per preparare questo magico beverone è creare la pasta di curcuma:

Ingredienti per la pasta di curcuma:

– mezza tazza di curcuma in polvere

– mezza tazza d’acqua

Procedimento per la pasta di curcuma:

Mettere in un pentolino acqua e curcuma e mescolare lentamente facendo attenzione a evitare che si formino i grumi. Continuare a mescolare lentamente finchè il composto non risulta cremoso ma non troppo denso. Una volta pronto, il composto può essere conservato per un mese in frigorifero chiuso in un contenitore di vetro oppure utilizzare subito per la preparazione del latte d’oro.

Ingredienti per il latte d’oro:

– 1 cucchiaio di pasta di curcuma

– 1 tazza di latte vegetale

– 1 cucchiaino di olio di mandorle dolci

– miele q.b. per dolcificare

Procedimento per il latte d’oro:

Far bollire un paio di minuti una tazza di latte e un cucchiaio di pasta di curcuma. Una volta bollito togliere da fuoco e versare in una tazza, aggiungendo olio di mandorle e miele per dolcificarlo.

Non vi resta che prepararlo e gustarlo… magari accompagnato da qualche biscotto allo zenzero per esaltarne le proprietà benefiche… e la golosità!

Barbara Cosimo

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.