fbpx

Festa della mamma. La famiglia, compagna ideale per i viaggi

Con l’avvicinarsi della festa della mamma, che si celebra domenica 11 maggio, Only Apartments – il portale specialista nell’affitto di case di qualità per soggiorni di breve durata – ha condotto una bella indagine sulle preferenze che le mamme d’Italia sulla scelta delle mete di viaggio.

famiglia_Angelo-Bagnasco_vita

Neanche a dirlo, per le madri italiane l’ideale vacanziero resta il soggiorno in famiglia. Lo studio di O-A ha, infatti, svelato che poco meno della metà delle intervistate (pari al 47%) sceglierebbe, nonostante lo stress quotidiano, di muoversi sempre in famiglia, circondata da marito e figli.

Niente follie con le amiche o avventure intorno al mondo, le madri italiane confermano l’immagine della donna multitasking, un po’ chioccia e molto attaccata ai figli. In famiglia ma non solo. Dall’indagine condotta da O-A, infatti, le mamme italiane sceglierebbero per una vacanza ideale il soggiorno in appartamento, in modo da non avere alcun genere di vincolo.

Ma non tutte le mamme italiane sceglierebbero una vacanza “di gruppo”. Secondo il sondaggio di Only-apartments, infatti, almeno un terzo delle intervistate, sulle note nostalgiche dei tempi della luna di miele, vorrebbe prenotare un viaggio romantico a due. In questo caso, il 67% s’imbarcherebbe immediatamente su un volo con destinazione lunghe spiagge bianche e possibilmente deserte dei Caraibi, mentre un più classico e meno esotico 15% vorrebbe passeggiare sugli Champs Elysee con la dolce metà.

Infine, non mancano quelle mamme che, in memoria delle divertentissime vacanze da single, non desidererebbero altro che prenotare un soggiorno all’insegna della follia con le amiche (22%). Ma dove? Il 52% vorrebbe viversi New York alla Sex & The City, mentre il 41% sceglierebbe il fermento delle spiagge di Miami.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.