fbpx

Family Care cerca assistenti familiari in tutta Italia

Family Care cerca assistenti familiari in tutta Italia

Family Care, l’Agenzia per il Lavoro del gruppo Openjobmetis, specializzata nell’assistenza familiare, spalanca le porte dell’assunzione a tempo indeterminato in tutta Italia.

La formazione è l’elemento chiave di questa opportunità, tratto distintivo di Family Care. L’agenzia ha lanciato un calendario di corsi di formazione gratuiti nella sua filiale di Mestre (VE) all’interno dell’ospedale dell’Angelo. Ma non solo: per essere attrattiva per un maggior numero di badanti anche da altre regioni d’Italia, Family Care garantirà l’assunzione a tempo indeterminato a tutti i corsisti già al termine del percorso di formazione e – altra novità – offrirà loro il soggiorno durante il corso stesso e anche dopo, fino a che i beneficiari non troveranno l’impiego in una famiglia ospitante.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di regolarizzare gli assistenti familiari, fondamentali per il benessere della persona e della famiglia alle prese con uno o più anziani e dare loro il giusto riconoscimento, umano ed economico, allontanandoli dalle trappole del lavoro sommerso che troppo spesso condiziona in negativo il settore ed espone le famiglie italiane a molti rischi.

Il corso di formazione si svolgerà per sei giorni consecutivi e durerà otto ore al giorno. I giorni di corso saranno focalizzati sui diversi argomenti che possono garantire ai futuri badanti regolari la conoscenza delle più aggiornate tecniche di igiene e movimento, delle principali patologie, le regole sulla sicurezza e più in generale tutto ciò che è fondamentale sapere per garantire una presa in carico e gestione domiciliare dei più fragili, senza dimenticare le lezioni di alimentazione e cucina italiana. A partire dal 16 novembre 2022, ogni mese fino al mese di settembre 2022, il corso di formazione si ripeterà.

«L’opportunità che offriamo – è il commento di Danilo Arcaini, responsabile di Family Care – vuole essere una risposta alle esigenze di un Paese che continua a invecchiare e ad avere necessità di assistenza familiare e, al tempo stesso, vuole valorizzare una figura che troppo spesso viene lasciata agli ultimi posti in quanto a diritti. Con questa iniziativa vogliamo intercettare il bisogno di tante persone in cerca di un lavoro regolare e che si trovano troppo spesso a fare i conti con difficoltà economiche e che in cerca di una possibilità concreta. È per noi una questione deontologica portare regolarità e professionalità in un contesto troppo spesso minacciato dall’illegalità. E lo facciamo con quello che il nostro gruppo sa fare meglio: garantire un lavoro in regola».

Per candidarsi e per avere informazioni sul progetto si può contattare Family Care alla seguente mail: formazione@familycarebadanti.it o telefonare al numero +39 345 6272897.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.