fbpx

ELISAcare sta vicino a chi ci è sempre stato vicino

ELISAcare sta vicino a chi ci è sempre stato vicino
elisacare

SICURA CARE ha lanciato sul mercato italiano ELISAcare, il dispositivo made in Italy per assistere i propri cari anche a distanza. L’obiettivo dell’azienda è ideare, progettare e realizzare soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate in grado di aiutare le persone a vivere serenamente nei loro spazi abitativi, in modo discreto e, soprattutto, nel rispetto della loro privacy.

Il progetto ELISAcare è nato nel 2020, negli ultimi 2 anni è stato completato il concept, lo sviluppo e la fase di test. La realizzazione del progetto è stata affidata a un team composto da giovani professionisti specializzati in aree che vanno da quelle tecnico-scientifiche (ingegneria, IT, AI, Cloud, firmware, UX, app mobile) a quelle gestionali, strategiche e di marketing. Ciò che contraddistingue le risorse di ELISAcare è la motivazione a voler sempre creare qualcosa di unico e innovativo, cercando di ottenere il miglior risultato possibile in un ambiente in continua evoluzione, mantenendo sempre al centro le persone.

A settembre 2022 ELISAcare è stato ufficialmente presentato ed è iniziata la fase di distribuzione a livello italiano. Nei prossimi mesi l’azienda inizierà anche la fase di sviluppo a livello europeo.

ELISAcare, al fianco dei tuoi cari anche a distanza

ELISAcare è un’assistente familiare digitale dotata di tecnologie di intelligenza artificiale che, nel pieno rispetto della privacy, è in grado di monitorare le abitudini degli anziani, imparare dalle loro routine ed evidenziare le anomalie segnalando situazioni di allerta o di emergenza ai parenti o ai caregiver, attraverso un’app dedicata. Il progetto nasce dall’esigenza specifica di garantire assistenza e supporto a distanza, in particolare alle persone anziane e fragili. L’obiettivo è quello di prendersi cura di loro anche da remoto, senza la necessità di installare sistemi invasivi, telecamere o oggetti indossabili.

ELISAcare rientra nel segmento di soluzioni IoT definite “Ambient Assisted Living”, il cui scopo è quello di assistere le persone nella loro routine quotidiana anche da remoto. Permette ai caregiver di monitorare le attività dei propri familiari attraverso un sistema di intelligenza artificiale, o meglio di intelligenza ambientale, che verifica il corretto svolgimento delle azioni quotidiane.

In particolare, grazie a una serie di sensori di attività, la soluzione è in grado di rilevare le abitudini all’interno della casa e di elaborarle per fornire informazioni di facile lettura.

Tutte le azioni vengono visualizzate direttamente sull’app mobile e, in caso di anomalie, il familiare o il caregiver viene immediatamente informato da una notifica, senza che quest’ultimo debba costantemente controllare e monitorare attivamente il sistema. Per l’anziano, invece, diventa un utile strumento per lanciare SOS e ricevere promemoria, attraverso un’interfaccia intuitiva fatta di luci e suoni.

L’app ELISAcare permette quindi al caregiver di tenere tutto sotto controllo in modo immediato, grazie ad un’interfaccia semplice che si basa su un sistema semaforico, a notifiche e allarmi in real time e a promemoria intelligenti condivisi con l’anziano per ricordargli di prendere, ad esempio, le sue pillole.

L’anziano dovrà semplicemente continuare a condurre la propria vita all’interno della sua abitazione, mantenendo le solite abitudini. Non dovrà indossare nulla e non dovrà preoccuparsi di nulla. Avrà però sempre a disposizione ELISAcare per ricordarsi delle pillole da prendere, per ricevere un aiuto in caso di anomalia nelle sue routine o per lanciare un SOS in caso di bisogno.

 

 

 

 

 

 

DOVE ACQUISTARE ELISAcare

ELISAcare è oggi disponibile all’acquisto direttamente sul sito www.elisacare.com, o sul volantino EURONICS dedicato alla Smart Home, nella sezione “Salute connessa” https://www.euronics.it/volantini, con SCONTO PROMO LANCIO del 50% sull’abbonamento annuale (valido dal 18/11 al 28/2).

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.