fbpx

Davì, Settemari: “I turisti maturi salvano il settore”

I senior sono persone attive, energiche e dinamiche, possono beneficiare di risorse economiche più elevate rispetto alle generazioni precedenti e vanno continuamente alla ricerca di qualcosa che li stimoli, li entusiasmi e mantenga fervida la loro curiosità. Gli over 50 hanno voglia di imparare, prediligono l’avventura e le mete inesplorate, pur non rinunciando alla cultura e al divertimento. Anche Roberto Davì, Responsabile Marketing di Settemari conferma che il turismo over 50 è in forte espansione.

Dott. Davì, cosa propone la vostra agenzia a questo target?

Settemari propone ai propri clienti destinazioni raggiungibili in poche ore di volo. Le destinazioni balneari più gettonate sono sicuramente la Tunisia e il Mar Rosso, in particolare nei mesi di settembre, ottobre e novembre. Queste mete piacciono innanzitutto per le caratteristiche stesse del luogo: clima mite, lunghe passeggiate, splendide spiagge, la possibilità di visitare paesini e fare shopping a cifre molto contenute. Il turismo balneare sta, quindi, avendo un ottimo riscontro.

È vero, dunque, che i turisti senior stanno contribuendo alla salvezza del settore?

I cinquantenni sono la salvezza del settore turismo. Sono proprio loro che salvano alcune stagioni. A parte qualche coppia o alcune persone che non riescono a fare ferie durante l’estate, per i mesi autunnali sono davvero solo gli over 50 a viaggiare e a mantenere, quindi, viva la stagione.

c.p.

 

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.