In questi giorni due tra le più importanti donne del piccolo schermo festeggiano i 50 anni. Sono Luciana Littizzetto, nata il 29 Ottobre e Cristina Parodi, nata il 3 Novembre.
Le due donne, accomunate da un carattere forte e dell’amore per la notizia, sono “piemontesi d.o.c.” e ne vanno molto fiere. La Littizzetto, torinese, è stata festeggiata dall’amico e collega Fabio Fazio nel corso della fortunatissima trasmissione “Che tempo che fa”. Luciana è una cinquantenne a tutto tondo. Non è un’icona di bellezza come la coetanea Ferilli, ma ha personalità da vendere mostrandosi sempre fresca e simpatica.
Le rughe dell’età non mancano ma poco importa quando si ha un carattere tanto forte. I 50 anni sono ormai un compleanno come un altro, l’energia non manca e neppure la voglia di fare. La stessa vitalità e lo stesso spirito d’iniziativa non mancano a Cristina Parodi, alessandrina, anche lei alla cinquantesima primavera.
Quest’ultima ha dichiarato a proposito del suo compleanno di non sentirne il peso. Non manca infatti la voglia di festeggiare con parenti e amici assieme al desiderio di continuare a perseguire i propri sogni e obiettivi.
I 50 anni sono quindi un’arma a proprio favore perché portano con sé esperienza e maturità senza far mancare la voglia di essere ancora sulla cresta dell’onda.
Questi due volti della tv non invecchiano neppure per il pubblico che le ama e le segue fedelmente ogni giorno di più. Cristina Parodi è il volto fortunato de “La Vita in diretta” mentre la Littizzetto continua felicemente l’esperienza a “Che tempo che fa”.
Largo quindi alle cinquantenni! Le donne che piacciono non sono soubrette o campionesse di bellezza, ma donne con personalità ed esperienza.