fbpx

Comunicazione su misura di cliente silver, ecco come cambia la strategia di marketing

Dinamici, socialmente aperti, connessi con il mondo e spesso dotati di una capacità di spesa superiore alla media: i clienti silver sono in continua crescita. Di fatto la rivoluzione demografica ridefinisce le soglie anagrafiche tradizionali e impone alle imprese la definizione di nuove strategie di comunicazione adeguate e rilevanti per soddisfare esigenze inedite. Lo dimostrano…

Dinamici, socialmente aperti, connessi con il mondo e spesso dotati di una capacità di spesa superiore alla media: i clienti silver sono in continua crescita. Di fatto la rivoluzione demografica ridefinisce le soglie anagrafiche tradizionali e impone alle imprese la definizione di nuove strategie di comunicazione adeguate e rilevanti per soddisfare esigenze inedite. Lo dimostrano testimonial e influencer nel pieno della maturità che iniziano a popolare l’immaginario collettivo come protagonisti attivi, a loro agio con le tecnologie ed esigenti sia sui prodotti che sui servizi.

Di questo e altro si parlerà al convegno “Strategie e strumenti per conquistare i clienti silver”, in programma mercoledì 24 gennaio alle 14,15 a Milano (hotel Scala). L’incontro esaminerà l’impatto del down-aging su consumi e stili di vita, evidenziando codici e linguaggi per conquistare il segmento silver e trasformare l’età in valore.

Alcune anticipazioni dei relatori: secondo Roberto Tribuno, direttore responsabile Comfortcura, «La società moderna è senior – spiega – Quando si parla di qualità in ambito senior si parla di sviluppare strategie e relativi strumenti per offrire la giusta attenzione, cura e comfort alle necessità e richieste dei propri clienti. La qualità dei servizi s i ottiene creando valore per il cliente e cioè, differenziandosi dai concorrenti. Anche in questo campo, per offrire servizi qualitativamente elevati, appare determinante il ruolo della tecnologia e dell’innovazione. Tutto deve portare alla creazione di una prassi di qualità volta a incrementare il numero di clienti soddisfatti».

Consulta il programma completo qui

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

gioielli

Gioielli e Armocromia

Negli ultimi anni, si tende ad allontanare sempre più la distinzione tra gioielli e bigiotteria, che si focalizzava prettamente sulla preziosità del materiale di cui

Leggi Tutto »

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.