fbpx

Compravendite immobiliari: le tendenze degli over 60

Compravendite immobiliari: le tendenze degli over 60

Nel 2018 gli italiani over 64 hanno rappresentato una discreta fetta delle compravendite immobiliari realizzate attraverso le agenzie del Tecnocasa e Tecnorete: 8,4%. È quanto emerge da un’indagine di Tecnocasa. La percentuale è praticamente invariata rispetto a quella del 2017, quando si attestava all’8,5%.

Secondo l’analisi, il 59,2% degli over 64 ha acquistato la casa principale, il 19,9% ha investito per mettere a reddito, mentre il 10,3% ha comprato la casa vacanza. Il 9,9% ha invece acquistato casa per i figli. Per quello che riguarda le tipologie preferite, al primo posto si piazza il trilocale (36,5%), segue poi il bilocale (28,9%).

Infine, alcuni dati sul profilo degli acquirenti over 64: dall’osservatorio Tecnocasa risulta che il 60,7% è in pensione, mentre il restante 39,3% è ancora in attività.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.