fbpx

Comprare online: i 5 migliori siti per lo shopping

Comprare online: i 5 migliori siti per lo shopping
comprare online siti

L’acquisto tradizionale in negozio resta sempre la migliore esperienza sotto tanti punti di vista: dalla possibilità di toccare con mano o provare l’oggetto dell’acquisto, fino alla possibilità di incappare in sconti e promozioni inaspettate. Ma anche semplicemente per il piacere di fare shopping “dal vivo”, trascorrendo qualche ora tra uno store e l’altro. Nonostante questo, si sa, l’e-commerce sta crescendo a grande velocità e anche i più “tradizionalisti” nello shopping difficilmente non hanno mai acquistato qualcosa online.

Comprare online: quali sono i vantaggi

I vantaggi sono diversi: evitare lunghe code ai camerini o alle casse, trovarsi di fronte una scelta molto più ampia, in termini di varietà e di taglie. Comprare a prezzi spesso inferiori a quelli dei negozi, farsi recapitare l’acquisto direttamente a casa. Ma soprattutto, comprare quando e dove si vuole. Il dubbio più grande dell’e-commerce? La sicurezza e l’affidabilità, che spesso mettono un freno al click. Comprare online non sempre è così facile e talvolta può riservare delle sorprese: occorre quindi mantenere alta l’attenzione su cosa si compra, dove si compra e a quali condizioni. Occhio alle spese di spedizione, i tempi di consegna, al tipo di pagamento.

Vediamo ora alcuni dei siti web più affidabili per lo shopping e per le diverse esigenze

Quali sono i 5 migliori siti per comprare online

Ventis: moda, enogastronomia, casa, ma anche esperienza in città e hotel. Un sito italiano per lo shopping ad ampio raggio.

Amazon: niente manca su Amazon: moda, elettronica, musica, libri, prodotti per la casa e per la persona. Affidabile, ma leggete sempre per sicurezza le recensioni del prodotto e di chi lo spedisce.

Alibaba: è l’equivalente di Amazon, ma cinese. Un vero e proprio colosso mondiale dell’e-commerce.

Privalia: qui trovate moltissime categorie merceologiche, con prodotti disponibili in saldo per un periodo limitato. Ideale soprattutto per chi cerca le grandi marche di moda e accessori, ma dispone anche di un buon assortimento di altri prodotti, dall’elettronica alla cosmetica.

Etsy: interessante portale che dà ampio spazio ad artigiani, artisti e boutique vintage che mettono a disposizione le loro creazioni o i loro prodotti. Sito ideale per chi cerca qualcosa di insolito.

Comprare online: consigli per risparmiare e farlo in sicurezza

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.