fbpx

Google: corso gratuito digital per 50 e 60enni

Spesso i cosiddetti senior hanno difficoltà a rapportarsi con le nuove tecnologie. Questo può rivelarsi un problema nei casi di disoccupazione over. Le aziende richiedono maggiormente competenze digitali, e la fascia degli over 50 e 60 raramente le possiede. Per questo motivo Google ha avviato da poco un pratico strumento di formazione digitale per tale…

Spesso i cosiddetti senior hanno difficoltà a rapportarsi con le nuove tecnologie. Questo può rivelarsi un problema nei casi di disoccupazione over. Le aziende richiedono maggiormente competenze digitali, e la fascia degli over 50 e 60 raramente le possiede.

Per questo motivo Google ha avviato da poco un pratico strumento di formazione digitale per tale fascia, in cerca di occupazione. Da poco è nata una piattaforma, Eccellenze in digitale, che offre un percorso per accrescere o ampliare le competenze cosiddette digital.

Un percorso totalmente gratuito, semplice e intuitivo, che si svolge attraverso moduli arricchiti da testimonianze e storie di successo.

10 ore di formazione online, strutturate per argomenti – ben 23 e oltre 80 lezioni in italiano.

Particolare enfasi è dedicata alle indicazioni pratiche su come costruite la propria presenza onilne, su come utilizzare le mail a fini commerciale e attivare canali di vendita sul web.

Secondo l’Unione Europea entro il 2020 saranno circa 900mila i posti di lavoro vacanti per la carenza di capacità digitali. Già oggi in Europa circa il 40% non possiede adeguate competenze digitali mentre il 14 % ne è completamente sprovvisto.

I 50/60enni di oggi in cerca di lavoro sono consapevoli dell’importanza delle competenze digitali. Ciononostante solo una bassissima percentuale di questi, negli ultimi due anni ha svolto corsi per ampliare le proprie skills digitali.
In alcuni casi questo può essere dovuto alla mancanza di occasioni, perciò quella offerta da Google può essere quella giusta.

(Redazione)

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.