fbpx

Si torna al cinema: ecco i migliori film da vedere

Il mondo dello spettacolo si rimette in moto. Anche i cinema tornano ad aprire le loro sale agli spettatori, nel rispetto delle regole anti contagio. Nessun assembramento, preferire l’accesso con prenotazione, obbligo di mascherina e distanziamento di almeno un metro tra spettatori non conviventi. Postazioni igienizzanti in più punti della struttura e misurazione della temperatura all’ingresso.

Detto questo, ecco cosa offrono i cinema italiani a pochi giorni dalla riapertura.

In sala

Ha ottenuto 6 candidature e 2 premi Oscar. The Father-Nulla è come sembra è l’ultimo film di Florian Zeller, con Anthony Hopkins e Olivia Colman. Tratto dall’omonima pièce teatrale, il film racconta di una figlia alle prese con un divertente padre affetto da demenza senile.

Il cattivo poeta, diretto da Gianluca Jodice, al cinema dal 20 maggio, è un film biografico che racconta di Gabriele D’Annunzio, interpretato da un grande Sergio Castellitto.

Quattro amici sperimentano una strana teoria per stimolare la propria mente: è in estrema sintesi la trama di Un ultimo giro, diretto da Thomas Vintemberg. Il film ha ottenuto 2 candidature e vinto un premio Oscar e 1 candidatura a Golden Globes. Protagonisti Mads Mikkelsen e Thomas Bo Larsen.

Prossimamente al cinema

Le origini della terribile Crudelia, la “cattiva” della Carica dei 101, vengono raccontate nell’omonimo film diretto da Graig Gillespie. A interpretarla è Emma Stone. In uscita il 26 maggio.

A metà tra cronaca e fantascienza, Fortuna racconta di una bambina che ha smesso di parlare. Vive nella periferia di Napoli e ad aiutarla c’è una psicologa. Come lei, altri bambini hanno segreti e paure. Tra questi Anna e Nicola, una bimba fantasiosa e un bambino bullizzato dai ragazzini più grandi. Diretto da Nicolangelo Gelormini, con Valeria Golino, il film esce giovedì 27 maggio.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!