fbpx

Cataratta: visite specialistiche su Amazon per l’assistenza agli over 60

Cataratta: visite specialistiche su Amazon per l’assistenza agli over 60
Trattatamento antietà

Gli over 60 rivestono un importante ruolo nell’organizzazione familiare. A loro è affidato l’accudimento dei nipoti quando i genitori sono impegnati a tempo pieno per motivi di lavoro, ma che spesso trascurano la propria salute, anche oculare, non sottoponendosi ai periodici controlli medici. Da una buona qualità visiva dipende invece il benessere non solo fisico ma anche psicologico. Vedere bene consente di acquisire maggiore sicurezza e indipendenza nello svolgere senza difficoltà le attività quotidiane.

Proprio per dare un supporto ai figli e nipoti degli over 60 nella cura e assistenza dei propri familiari, Neovision, il primo network italiano di cliniche oculistiche, ha lanciato su Amazon “Luce e Colori”. Si tratta della visita specialistica per la cataratta a elevata componente tecnologica da effettuarsi in uno dei centri oftalmologici più all’avanguardia di Milano. Una volta acquistato sul sito del colosso americano di e-commerce, il cofanetto “Luce e Colori” viene recapitato al destinatario in giornata, in forma di una confezione elegante e colorata.

Legata al fisiologico processo di invecchiamento dell’organismo, la cataratta tende a manifestarsi dopo i 60 anni di età, comportando un’opacizzazione del cristallino: vista appannata, difficoltà a mettere a fuoco, colori percepiti come meno nitidi sono i sintomi più comuni.

Oggi però è possibile recuperare un’ottima qualità visiva grazie a un intervento veloce, in day surgery, indolore e senza fastidi: attraverso la chirurgia laser, la lente naturale dell’occhio viene sostituita con un cristallino artificiale che non perderà mai la propria trasparenza e durerà tutta la vita.

Grazie al pacchetto “Luce e Colori” si intende offrire ai pazienti proprio questa possibilità: sottoporsi a una visita approfondita della vista per valutare, fianco a fianco a un counselor dedicato, i possibili trattamenti per curare definitivamente questa patologia.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.