fbpx

Basko rinnova il magazine BG – Buongiorno! e lancia le video-ricette online

Una ventata di novità per Basko, l’insegna dei supermercati del Gruppo Sogegross, attivo nel Nord Ovest e tra i primi dieci operatori privati italiani della grande distribuzione organizzata. L’inizio d’anno ha visto, a partire dal numero di marzo, una profonda rivisitazione della rivista mensile “Buongiorno!”, testata giornalistica fondata da Basko nell’autunno 2010.   “Abbiamo deciso…

Una ventata di novità per Basko, l’insegna dei supermercati del Gruppo Sogegross, attivo nel Nord Ovest e tra i primi dieci operatori privati italiani della grande distribuzione organizzata.

L’inizio d’anno ha visto, a partire dal numero di marzo, una profonda rivisitazione della rivista mensile “Buongiorno!”, testata giornalistica fondata da Basko nell’autunno 2010.

La nuova copertina BG Buongiorno , il magazine di Basko

 

Abbiamo deciso di rinnovare l’immagine di “Buongiorno!” per essere al passo con i tempi e diventare una rivista sempre più moderna, per tutta la famiglia” spiega Antonio Mantero, direttore generale di Basko.

Il restyling ha riguardato sia la parte grafica, completamente rivista alla luce delle ultime tendenze editoriali, sia la parte testuale. I contenuti sono stati arricchiti, con nuove rubriche e l’intervento di esperti.

L’intento è quello di fornire ai lettori informazioni sempre più attuali e utili, per orientarsi nelle scelte di tutti i giorni sia nell’ambito eno-gastronomico, che in generale su tutti i temi di interesse ‘domestico’, dalla casa alla società, oltre naturalmente a molti spunti e consigli per il tempo libero con una rilevanza particolare alle iniziative promosse dal territorio in cui l’insegna è presente” afferma Mantero.

La nuova copertina BG Buongiorno , il magazine di Basko

I cambiamenti cominciano dalla copertina: “Abbiamo voluto dare un segnale forte facendo una scelta di impatto a partire dal naming che abbiamo abbreviato nel logo ‘BG’, pur mantenendo inalterato il nome originario della testata giornalistica” specifica Mantero: “Ma non ci siamo limitati a questo. L’idea è stata quella di creare una sorta di circolo virtuoso collegando, attraverso i contenuti, la rivista sia al volantino promozionale, sia alla pagina Facebook ufficiale, sia al nostro nuovo canale YouTube, inaugurato da pochi giorni”.

Coerentemente con il crescente interesse generale che si sta sviluppando per il mondo della cucina, un ruolo di primo piano spetta alla sezione Ricette che è stata completamente rivisitata e che troverà sbocco anche sugli strumenti digitali dell’insegna. Sul canale YouTube ad esempio sarà pubblicata la nuova serie di videoricette che Basko ha inaugurato quest’anno: “I contenuti delle videoricette saranno disponibili naturalmente anche su BG, su cui esisterà un collegamento tramite QR code per rendere i filmati, semplici ed accattivanti, immediatamente fruibili via smartphone o tablet” prosegue il direttore.

Con il nuovo numero, la tiratura  passerà a 100.000 mensili, come sempre distribuite gratuitamente in tutti i punti vendita Basko ai possessori della fidelity card “Prima Card”. “Si tratta senza dubbio di un investimento importante da parte dell’azienda, che crede fermamente nelle potenzialità di questo media: vogliamo che BG sia una rivista per tutta la famiglia, una rivista da sfogliare e conservare” conclude Antonio Mantero.

 

Lo sapevi che partecipando al Premio Active+ puoi vincere buoni spesa Basko dal valore di 50€

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.