fbpx

Moda autunno-inverno 2021: la nuova stagione è all’insegna della natura

Appena uscite dall’acqua, ancora col sale sulla pelle, ci troviamo ai piedi di una nuova bellissima stagione. Chiudiamo gli occhi, per modo di dire, e immaginiamo insieme una nuova stagione dominata dai colori della natura, oggi più potente che mai. Il richiamo forte della madre terra, dai colori vegetali ai volumi generosi come i raccolti di un tempo, sono le tracce indelebili che delineano le collezioni di questo autunno 2021.

Quasi a voler ricordare che la cura del pianeta non è più una scelta ma la strada su cui già ci si avventura con coscienza, è il “verde” con le sue mille nuance, il colore che domina le collezioni autunnali.

Green Power è la mia proposta!

Scelto nelle sue mille tonalità, dalle più brillanti che ricordano i prati appena bagnati, alle più scure come quelle del bosco. Siete mai state in Scozia a Ottobre? È lì che troverete i colori dei nostri armadi di questa fall/winter 21. Tra brughiere, fiordi e cespugli di felci ed erica, avrete a disposizione la palette perfetta.

Degna di nota la variante forest che si fonde facilmente con i marroni in un binomio chic. Come nella proposta di @niúfashion in questa foto: il cappotto è da urlo.

In questo scenario che profuma di bosco non può mancare un brown come si deve. Lo chiamano bock, ed è quel punto marrone scuro spesso con tendenze al rubino. Un richiamo alle vendemmie che introducono la nuova stagione.

È il marrone delle cortecce e della terra. Gli abbinamenti hanno gioco facile con l’azzurro cielo e il grigio polvere ma anche con essenze più speziate come il giallo senape, il beige del cumino e la materialità della terracotta.

La domanda sorge spontanea: come scegliere i capi più giusti per questa new season 21 senza perdersi?

La mia risposta è “andare per item”, anzi andremo per item. Vi accompagnerò in un tour virtuale per raccontarvi le mie scelte dei must have autunno inverno: faremo tappa tra cappotti, scarpe, maglieria, borse e non mancheranno gli argomenti special, come il vintage e altro.

Sarà un autunno caldo e accogliente, pieno di chiacchiere sulla moda che preferisco, quella che ci rende felici! E che ci permetterà di sentirci sempre chic ma più consapevoli e in armonia col nuovo mondo che vediamo all’orizzonte.

Basta seguire madre natura!

Francesca Recine

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!