fbpx

ATLINKS, la gamma di telefonia fissa e mobile Swissvoice

ATLINKS, la gamma di telefonia fissa e mobile Swissvoice
atlinks

ATLINKS parteciperà alla 5° edizione del Silver Economy Forum il 14-15-16 novembre 2023 a Genova, per presentare il suo nuovissimo smartphone Swissvoice S510 e la sua gamma di telefoni fissi.

Swissvoice ha progettato una gamma completa di telefoni fissi e mobili adattati alle esigenze specifiche delle persone che stanno perdendo la loro indipendenza, in particolare degli anziani, in modo da rendergli più facile la comunicazione e il contatto con i loro cari.

Lo smartphone Swissvoice S510 progettato per gli anziani

Molti anziani hanno timore di utilizzare uno smartphone perché considerato uno strumento troppo complicato per loro, eppure questo dispositivo permetterebbe loro una maggiore indipendenza e una migliore comunicazione con i propri cari per combattere la solitudine.

Secondo un’indagine condotta alla fine del 2021 in Italia da Format Research, basata su un campione di oltre 1.500 persone di età compresa tra i 50 e gli 85 anni, il 62% ritiene di avere scarse competenze tecnologiche. Swissvoice ha sviluppato l’S510, uno smartphone che si adatta alle esigenze degli anziani, e non viceversa!

Perché passare ad uno smartphone con Swissvoice S510?

Ergonomia dedicata

L’interfaccia dello Swissvoice S510 è stata appositamente studiata per consentire agli anziani che non hanno mai utilizzato uno smartphone di godere dei vantaggi della tecnologia senza timori. Il menu si naviga quasi interamente senza scorrere verso il basso – un gesto con cui gli anziani non sono molto a loro agio – ma premendo a lungo i grandi tasti tattili, evitando in questo modo qualsiasi rischio di errore.

La durata della pressione sui tasti può essere impostata in base alla destrezza dell’utente (regolabile su quattro livelli, dal più lento al più veloce). Ogni pressione è confermata da una vibrazione e da un feedback visivo (il tasto diventa blu). Per rendere lo smartphone ancora più facile da usare, dei veri e propri pulsanti permettono di tornare indietro e di accedere alla pagina iniziale.

Ausili per l’udito e la vista

Lo smartphone S510 soddisfa le esigenze delle persone con difficoltà uditive o visive: ha una suoneria potente, regolabile fino a 85 dB, per non perdere nessuna chiamata, ed è compatibile con gli apparecchi acustici (M4/T4).

Il suo display a colori da 5 pollici presenta icone, pulsanti e caratteri grandi per una facile lettura. Inoltre, l’S510 può essere utilizzato con la voce, facilitando la composizione di numeri, la scrittura di messaggi di testo e le ricerche su Google. Offre anche la funzione di trascrizione text-to-speech, per cui è possibile ascoltare facilmente i messaggi SMS ricevuti invece di leggerli.

Accesso diretto alle funzioni principali

La schermata iniziale offre un accesso prioritario a tre funzioni principali per facilitare l’uso quotidiano: chiamate, messaggi e foto. Inoltre, tre memorie dirette con foto consentono di chiamare i contatti preferiti con un semplice tocco.

E per restare in contatto con i propri famigliari e amici, l’S510 dispone dell’applicazione WhatsApp semplificata con 4 opzioni: scrivere un messaggio / videochiamata / chiamata vocale / messaggio vocale. Finalmente gli anziani possono sfruttare WhatsApp per mantenere i legami sociali e intergenerazionali!

Funzioni di assistenza per la propria tranquillità

Lo smartphone Swissvoice S510 è dotato di un pulsante SOS sulla sua parte posteriore. Facilmente accessibile in caso di emergenza, il pulsante, quando premuto, attiva una chiamata di emergenza e invia un SMS con la propria posizione GPS ad una persona preselezionata.

Viene, inoltre, inviato un SMS ad altri cinque contatti scelti. Questa funzione rassicurante viene offerta anche dal braccialetto SOS disponibile come opzione o già incluso in una confezione bundle. Il braccialetto Bluetooth ha una portata di 10 m ed è resistente agli spruzzi d’acqua; quindi, può essere indossato anche sotto la doccia.

Lo Swissvoice S510 è disponibile in 2 versioni:

  1. SWISSVOICE S510-C, progettato per anziani con mobilità ridotta, che utilizzano il telefono principalmente a casa. È dotato di una basetta di ricarica semplice da usare e di un laccetto da indossare al collo per tenere lo smartphone sempre con sé. È disponibile anche una soluzione completa, che include due ulteriori accessori: il braccialetto SOS e una custodia ➡ www.swissvoice.net/it/prodotto/s510-c
  2. SWISSVOICE S510-M, progettato per anziani più attivi, che utilizzano il telefono sia a casa che fuori. È dotato di un cavo di ricarica magnetico facile da usare, anche con una sola mano. Non c’è il rischio di sbagliare o di danneggiare il connettore: il cavo di ricarica si collega da solo al telefono grazie alla sua punta magnetica. È disponibile anche una soluzione completa, che include una custodia per portare con sé lo smartphone, come accessorio. La custodia è disponibile in due formati, a tracolla o a portafoglio, tra cui è possibile scegliere ➡ www.swissvoice.net/it/prodotto/s510-m

Come per i telefoni cellulari, le dimensioni XXL e le funzioni adattate dei telefoni fissi Swissvoice li rendono strumenti di comunicazione essenziali per gli anziani:

 

SWISSVOICE XTRA 2355

Le caratteristiche principali di questo telefono cordless includono tasti grandi e ben distanziati per evitare errori nella digitazione, memorie dirette con foto, una funzione di blocco delle chiamate moleste, una segreteria telefonica con riproduzione lenta dei messaggi per prendere appunti e un pulsante di incremento dell’audio (+40dB) per un potente controllo del volume in ricezione.

www.swissvoice.net/it/prodotto/xtra-2355

SWISSVOICE XTRA 3355 COMBO

Scegliere il telefono Swissvoice Xtra 3355 Combo significa scegliere sia la sicurezza di un telefono con filo che la flessibilità di uno senza filo! Una combinazione unica di funzioni e caratteristiche per soddisfare le esigenze delle persone con problemi di vista, udito, destrezza e mobilità. Questo telefono garantisce chiamate di qualità per conversazioni senza sforzo: incremento dell’audio di +40 dB e suoneria fino a 90 dB, ampia tastiera con tasti parlanti, memorie dirette con foto, segreteria telefonica con riproduzione lenta dei messaggi, ecc.

www.swissvoice.net/it/prodotto/xtra-3355-combo

SWISSVOICE XTRA 1110

L’Xtra 1110 è un telefono con filo facile da usare con tasti grandi: 8 memorie dirette, di cui 6 con foto, per chiamare i propri cari con la semplice pressione di un tasto. Il pulsante di incremento audio aumenta il volume della cornetta di +30dB. Per non perdere mai una chiamata, la suoneria può essere impostata fino a 85 dB e il telefono è dotato di un grande indicatore LED di chiamata in arrivo. L’Xtra 1110 dispone anche di una funzione vivavoce regolabile su 8 livelli, ben visibile con un grande tasto retroilluminato.

www.swissvoice.net/it/prodotto/xtra-1110

 

Con i suoi telefoni fissi e mobili, Swissvoice migliora l’indipendenza delle persone anziane e alle loro famiglie la massima tranquillità.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.