fbpx

Anziani Insieme: a Genova Cornigliano un nuovo centro diurno

Ha aperto i battenti il nuovo centro diurno “Anziani Insieme” di villa Duchessa di Galliera, a Genova Cornigliano. Un centro dedicato agli anziani, autosufficienti o parzialmente autosufficienti, una risposta innovativa alle loro esigenze e a quelle delle loro famiglie, in una bellissima struttura storica completamente restaurata con un grande parco vista mare.  «Il nuovo centro…

Ha aperto i battenti il nuovo centro diurno “Anziani Insieme” di villa Duchessa di Galliera, a Genova Cornigliano. Un centro dedicato agli anziani, autosufficienti o parzialmente autosufficienti, una risposta innovativa alle loro esigenze e a quelle delle loro famiglie, in una bellissima struttura storica completamente restaurata con un grande parco vista mare. 

«Il nuovo centro offre alle persone anziane la possibilità di recuperare e valorizzare capacità e funzioni cognitive, creative e motorie − dichiara il direttore della struttura Romolo Benvenuto − Ogni mattina comodi pulmini del centro vanno a prendere a casa gli ospiti e, dopo una serena giornata al centro, nel tardo pomeriggio li riaccompagnano alle loro abitazioni. Colazione, pranzo e merenda, di ottima qualità e studiati per la terza età, sono preparati giornalmente nelle nostre cucine dai nostri cuochi. Chi frequenta il nostro centro trascorre piacevoli giornate da ricordare e raccontare ai propri famigliari, mantenendo tuttavia inalterata la propria residenza e le abitudini. Lo slogan del nostro centro diurno è “Come a casa Tua”».

Il centro è aperto tutto l’anno dal lunedì al sabato, gli ospiti possono facilmente socializzare e, grazie alla presenza di fisioterapisti, medici e psicologi, sono costantemente assistiti nei percorsi di recupero delle capacità psico-fisiche. Il servizio è convenzionato con la Asl di Genova e la frequenza è personalizzata in base alle esigenze degli ospiti e delle loro famiglie».

Il centro diurno offre numerose attività ricreative assistite da animatrici specializzate, tra cui anche ginnastica dolce, giardinaggio, maglieria, teatro e gite organizzate.

Clicca qui per ulteriori informazioni

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

gioielli

Gioielli e Armocromia

Negli ultimi anni, si tende ad allontanare sempre più la distinzione tra gioielli e bigiotteria, che si focalizzava prettamente sulla preziosità del materiale di cui

Leggi Tutto »

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.