fbpx

Alimentazione equilibrata: visite specialistiche gratuite per tutto maggio

Alimentazione equilibrata: visite specialistiche gratuite per tutto maggio

In occasione del lancio della Campagna MioDottore Solidale a sostegno dell’alimentazione equilibrata, MioDottore – piattaforma specializzata nella prenotazione online di visite mediche e parte del gruppo DocPlanner – ha indagato le abitudini alimentari degli italiani, fotografando i loro comportamenti di fronte ai temi dell’alimentazione e della nutrizione.

Studio sui comportamenti e sulle abitudini alimentari degli italiani – ricerca condotta da MioDottore con la supervisione del portale di informazione Eurosalus tra il 20 e il 29 marzo 2019 su un campione di 1.155 persone rappresentativo della popolazione italiana.

Gli italiani e l’alimentazione

Secondo la ricerca, tre quarti degli italiani pensano di avere abitudini salutari e la metà degli utenti vuole migliorare ulteriormente le proprie abitudini alimentari. Tuttavia, le informazioni inerenti l’ambito della salute alimentare sono spesso confuse e, seppur in presenza di una patologia alimentare, la metà degli italiani decide di non seguire pareri medici. Le motivazioni principali che spingono a compiere tale scelta sono riconducibili al pensiero di non doversi recare da un medico perché si ritiene di non soffrire di problemi tanto gravi da dover ricorrere a un consulto (25%) oppure ancora non si riconosce di avere difficoltà in ambito alimentare (25%).

La Campagna MioDottore Solidale a sostegno dell’alimentazione equilibrata

MioDottore per sensibilizzare la popolazione italiana sull’importanza di un’alimentazione sana, annuncia la Campagna a sostegno dell’alimentazione equilibrata. Attraverso il mini-sito dedicato sarà possibile accedere dall’1 al 31 maggio alla lista dei medici volontari di tutta Italia che hanno sposato l’iniziativa, per trovare quello più vicino e prenotare in pochi clic una prima visita specialistica gratuita.

MioDottore offre il suo contributo attraverso questa campagna che toccherà l’intero territorio nazionale e sposa l’iniziativa anche sui suoi canali social utilizzando l’hashtag #mangiasanovivisano. Per tutto il mese di maggio attraverso la landing page dedicata sarà possibile consultare la lista dei professionisti con le rispettive disponibilità in maniera semplice e immediata. Per beneficiare della visita gratuita sarà necessario scegliere come tipo di visita, “MioDottore Solidale – Prima visita gratuita” e inserirlo poi anche nella sezione “Motivo della visita” presente nel form di prenotazione.

Dalla landing page MioDottore Solidale a sostegno dell’alimentazione equilibrata sarà possibile accedere alla sezione Chiedi al dottore, dove rivolgere le proprie domande agli specialisti su qualsiasi tematica legata al mondo dell’alimentazione, ricevendo un riscontro professionale entro un massimo di 48 ore.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.