fbpx

Agriturismo Il Sole Verde: una vacanza nel verde della Toscana

Dopo mesi passati seduti ad una scrivania, o con la testa immersa nelle faccende lavorative, si sente la necessità di staccare la spina e la parola d’ordine che al giorno d’oggi si sente ripetere di continuo è una sola: relax. Il relax, si situa all’estremo opposto dello stress e indica uno stato di benessere psicofisico…

Dopo mesi passati seduti ad una scrivania, o con la testa immersa nelle faccende lavorative, si sente la necessità di staccare la spina e la parola d’ordine che al giorno d’oggi si sente ripetere di continuo è una sola: relax.

Il relax, si situa all’estremo opposto dello stress e indica uno stato di benessere psicofisico che può derivare da fattori interni o esterni. Oggi il concetto di relax coincide con fughe o pause dalla vita di tutti i giorni, che possano essere in alberghi immersi nel verde, vacanze in riva al mare o massaggi e trattamenti termali che consentano una rigenerazione totale.

La scelta della propria pausa rigenerativa dipende dagli interessi e dalle preferenze individuali.
Per molti una meta ideale per ricaricare le batterie la offre la Toscana, con i suoi verdi e collinari paesaggi e la sua ricca e gustosa cucina tradizionale.

Oltre alla meta, a variare a seconda delle preferenze personali sono anche le strutture, e per chi ama la natura la scelta cade quasi sempre su agriturismi, che offrono, oltre ad una quiete straordinaria, la genuinità di prodotti coltivati dalla struttura.

Nel cuore della Toscana si trova, dunque, un’oasi di pace e relax: l’agriturismo Il Sole Verde, situato tra Firenze, Arezzo e Siena.

SI tratta di una struttura, che, immersa tra ampi prati, olivi, vigneti e boschi permette di ritrovare il contatto con la natura, svegliarsi con i suoni rassicuranti degli uccellini e riprendere il passo dei ritmi naturali scanditi dal sorgere del sole, del tramonto e delle stelle.

Grazie a cinque appartamenti indipendenti di varie dimensioni, recentemente restaurati, si può trovare lo spazio a propria misura.

Non mancano, inoltre, ulteriori aree dedicate al relax e una piscina presso la quale allungarsi a leggere un libro cullati dal fruscio degli alberi e dai suoni della natura.

Rilassarsi non significa, però, solamente oziare, ma anche ritrovare la propria serenità e il proprio equilibri facendo ciò che più interessa, e per alcuni in tale ambito rientra sicuramente la visita di città d’arte come quelle toscane.

La fortunata posizione dell’Agriturismo Il Sole Verde, permette di raggiungere facilmente Firenze, Arezzo e Siena oltre che a numerosi borghi tipici e affascinanti scenari naturali come il Chianti Classico e le Crete Senesi.

Per finire, una vacanza che si rispetti e che aiuti a rigenerarsi comprende anche la buona cucina. L’Agriturismo Il Sole Verde nei suoi 32 ettari di terreno coltiva cereali, uve della migliore qualità di IGT Sangiovese e olive, trasformate in olio extravergine d’oliva della migliore qualità. Tutti prodotti che è possibile degustare durante il proprio soggiorno all’insegna del relax presso Il Sole Verde.

Non resta che prenotare e partire, il relax ti aspetta!

[otw_shortcode_button href=”https://altraeta.itagriturismo-sole-verde-sconto-esclusivo-altraeta/” size=”large” icon_type=”general foundicon-plus” icon_position=”left” shape=”square”]RITIRA IL TUO SCONTO ESCLUSIVO PER L’AGRITURISMO IL SOLE VERDE!!/otw_shortcode_button]

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

gioielli

Gioielli e Armocromia

Negli ultimi anni, si tende ad allontanare sempre più la distinzione tra gioielli e bigiotteria, che si focalizzava prettamente sulla preziosità del materiale di cui

Leggi Tutto »

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.