fbpx

Avere un hobby fa bene alla salute

Avere un hobby fa bene alla salute

Tantissimi uomini e donne trascorrono il loro tempo fra lavoro e famiglia, non trovando mai tempo per coltivare un interesse.

La passione per qualcosa – che può anche essere uno sport – ci rende più felici, completi e soddisfatti, perché è qualcosa che libera la mente, rilassa e, perché no, diverte.

I motivi per iniziare a dedicare un po’ di tempo a se stessi sono moltissimi: superare le pene d’amore è molto più semplice se ogni giorno, oltre allo stressante lavoro e alla pulizia della casa, la vostra testa e il vostro umore possono spaziare e dedicarsi a una cosa che amate. Provate un corso di cucina, pittura, patchwork o ceramica.

Siete single? È molto più facile incontrare l’anima gemella frequentando un corso di teatro o di tango, di giardinaggio o di fotografia, piuttosto che restando a casa.

Senza contare che una persona a cui resta troppo tempo libero per pensare, spesso è stressata, nevrotica e paranoica. Avere un hobby, è scientificamente provato, aiuta la memoria e la fantasia, distoglie l’attenzione dai problemi quotidiani, ci aiuta a portare a termine dei compiti, ci regala un ruolo diverso, un argomento di cui parlare.

Infine, un hobby può essere un’assicurazione sul futuro: di questi tempi pensare a un’alternativa al proprio lavoro e imparare qualcosa che un giorno potrebbe farci guadagnare, può essere una buona idea. Quindi potete provare a scegliere un corso che vi rilasci un attestato: potrete provare ad utilizzarlo nei momenti di difficoltà!

c.p.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.