fbpx

ASCOLTA IL NUOVO PODCAST
DI ALTRAETA!

Il viaggio ideale coi nipoti? Lo prenoti negli Hotel Best Western

Il viaggio ideale coi nipoti? Lo prenoti negli Hotel Best Western

Best Western è una catena alberghiera che abbraccia varie tipologie di clientela e accoglie le esigenze ed unicità di ognuno dei suoi ospiti. Una delle particolarità del gruppo sono i segmenti “Hotel su Misura” dedicati a specifici target di ospiti, dai più grandi ai più piccoli.

Rinomata è infatti l’offerta dedicata ai senior con i cosiddetti “Hotel Silver”. Sono pensati per offrire il soggiorno ideale per gli over 65, che godono di un 10% di sconto sulla miglior tariffa, senza restrizioni. Un ulteriore 10% è applicabile sui prodotti aggiuntivi acquistati prima e dopo il soggiorno.

Tra i numerosi servizi offerti ci sono anche il supporto nelle pratiche digitali di connessione, di check-in e check-out. Oppure l’offerta di esperienze locali con operatori del territorio, il servizio bagagli gratuito e i contatti per l’assistenza medica 24/7.

Nei riguardi dei più piccoli troviamo invece gli “Hotel Kids”, pensati per dare alle famiglie una vacanza di relax e spensieratezza grazie a un completo pacchetto di servizi. Questo include la presenza in stanza di culla e/o lettino e del necessario per il bagnetto, uno scalda biberon, passeggini a disposizione durante il soggiorno e un servizio di baby-sitting convenzionato.

Sono anche previsti confortevoli seggioloni, il “Menù Bimbi” e il servizio di assistenza per preparazione prime pappe.

Una soluzione per le esigenze di entrambi

Capita però che questi gruppi si incrocino ed è qui che il Gruppo Best Western ha pensato a una proposta inclusiva per tutti: l’ospitalità di un hotel dedicato al turismo slow con l’unione di attenzioni e cure dedicate ai più piccoli, dove trovare tanti servizi per le vacanze di nonni e nipoti.

Ogni anno in Italia quasi un milione di nonni porta in vacanza 1.700.000 nipoti.

La vacanza tra nonni e nipoti è infatti un’occasione importante per rafforzare questo rapporto così speciale: avere nel nonno un punto di riferimento per un bambino è fondamentale. Un nonno fa divertire, insegna tante cose, è una figura autorevole ma molto più morbida rispetto a quella di un genitore. Non è solamente una risorsa, per una famiglia: un nonno è un immenso tesoro da coltivare.

È però necessario adottare alcuni accorgimenti e stabilire alcune regole affinché la vacanza possa essere per tutti un periodo di svago e di relax.

Tra le destinazioni più adatte troviamo grandi città come Milano, Torino e Roma. Oltre ad essere meta gradita per l’architettura e i monumenti offrono grandi opportunità culturali come musei, cinema e teatri.

Ci sono poi piccoli centri come Ferrara, Lucca e Treviso che si prestano per rilassati tour dei centri storici, magari anche in bicicletta. Mentre con l’arrivo dell’estate si aggiungono mete a vocazione balneare come Genova, che con il suo acquario e i suoi stabilimenti balneari la scorsa estate aveva attirato più di cinque milioni di turisti.

 

Per tutti i dettagli, l’elenco completo di hotel Silver e destinazioni e per la prenotazione clicca qui.

Per gli Hotel Kids clicca qui.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Iscriviti alla newsletter

Se ti è piaciuto questo contenuto iscriviti alla Newsletter ed entra a far parte della Community di Altraetà: una volta alla settimana riceverai sulla tua mail una selezione delle migliori notizie sul mondo over 50.

Più letti

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo over 50

Utente registrato correttamente!

Resetta la tua password

Inserisci il tuo indirizzo email o nome utente. Riceverai un link per creare una nuova password via e-mail.