Fater, joint venture paritetica tra Gruppo Angelini e Procter & Gamble, è tra le aziende più sostenibili del largo consumo, posizionandosi nella top five di Green Stars d’Italia 2021.
La joint venture, che opera nel mercato dei prodotti assorbenti per la persona in Italia e nei prodotti detergenti per la pulizia dei tessuti e della casa in Italia e altri 38 Paesi nel mondo, si è classificata al quarto posto nell’indagine condotta dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (Itqf). Si tratta di un ente indipendente che conduce studi e ricerche di mercato finalizzate ad analizzare l´aspetto economico e qualitativo delle aziende operanti in diversi settori.
Lo studio Green Stars d’Italia 2021 ha analizzato le aziende che più si sono impegnate nello sviluppo di strategie di green economy, con l’intento di minimizzare il proprio impatto nel pieno rispetto dell’ambiente e della società.
Cinque le aree su cui si basa la classifica: sostenibilità sociale, ambientale ed economica, innovazione, tecnologia. La valutazione finale è il risultato di analisi digitali sulla reputazione delle aziende, in merito a tutte le aree indagate.
Tenendo conto della combinazione dei vari parametri, Fater si è classificata nella top five d’Italia: «Siamo davvero orgogliosi per questo riconoscimento – dichiara Antonio Fazzari, direttore generale di Fater – Prendersi cura delle persone e dell’ambiente sono temi prioritari per Fater, sui quali ci impegniamo quotidianamente a dare il nostro contributo. Siamo consapevoli che c’è ancora tanto da fare, ma continuiamo con entusiasmo questo percorso insieme a tutti i nostri collaboratori e partner di business».











